Rivarolo, scontro sul turismo: Vittone: “La città non è viva”. L’assessore Leone: “I fatti dicono altro”

Rivarolo Canavese

/

02/05/2016

CONDIVIDI

La capogruppo di "Rivarolo Sostenibile" critica l'affidamento eserno della manifestazioni. Tranchant il sindaco Alberto Rostagno: "La realtà è l'opposto di quanto afferma la consigliera"

La contrapposizione, anche dura, tra maggioranza e opposizione riguarda questa volta gli eventi promossi dall’amministrazione comunale. Nel corso dell’ultimo consiglio, lo scontro si è consumato sull’organizzazione e la qualità delle manifestazioni: a giudizio di Marina Vittone, capogruppo di “Rivarolo Sostenibile” le iniziative che dovrebbero assicurare il rilancio economico della città. A giudizio dell’esponente politico di minoranza, il Comune avrebbe puntato quasi esclusivamente sullo “Street-Food” che avrebbe avuto un riscontro notevole nella prima edizione, ma che via via è venuto scemando. Marina Vittone è stata tenera: la città non è viva, ha asserito nel corso del suo polemico intervento, e l’amministrazione non ha fatto nulla per rivitalizzare il settore turistico cittadino. E non è tutto: nel mirino delle critiche espresse dalla capogruppo della lista di opposizione sono anche le esternalizzazioni affidate a società o associazioni non è garanzia di un vero sviluppo turistico ma il mero tentativo di fare cassa.

E per finire: i mercatini sarebbero tutti uguali e senza richiamo di pubblico. Non meno aspro il commento dell’assessore al commercio Claudio Leone, rimarcato dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno: “I numeri parlano chiaro. Nell’ultimo anno tante nuove attività hanno aperto e solo poche hanno chiuso. Nuovi negozi, nuove tipologie di esercizi, nuova farmacia (attesa da vent’anni), nuovi brand stanno investendo da un anno in città. La città è più viva che mai. Ieri sera nonostante i freddo e il tempo inclemente, gli spettacoli collegati al birra D’Ecc hanno avuto tantissimo pubblico”. “Stiamo organizzando la nuova fiera del Canavese (dopo sei anni di stop) – rimarca il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno -. La realtà è l’opposto di quanto afferma la Vittone. Rivarolo è ritornata bella, viva e vivace come non mai!”.

Dov'è successo?

Leggi anche

11/12/2018

Economia in Canavese: la “Finanziaria” concede ai comuni una maggiore flessibilità nelle spese

Una buona notizia soprattutto per i Piccoli Comuni, che va a sommarsi allo sblocco degli investimenti […]

leggi tutto...

Volpiano

/

11/12/2018

Sì del Ministero del Lavoro alla cassa integrazione per i 127 ex dipendenti della Comital-Lamalù

Nell’incontro che si è svolto oggi, martedì 11 dicembre a Roma, il ministero dello Sviluppo Economico […]

leggi tutto...

Ivrea

/

11/12/2018

Sanità: l’Asl T04 investe 640mila euro per installare una nuova Tac nel reparto Radiologia di Ivrea

E’ in fase di installazione la nuova Tac della Radiologia dell’Ospedale di Ivrea, diretta dalla dottoressa […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy