Rivarolo, scatta l’adeguamento tariffario della sosta. Presto 160 parcheggi a pagamento

Rivarolo Canavese

/

07/01/2016

CONDIVIDI

La tariffa aumenta di 3 centisimi all'ora. I dioendenti della Gestopark potranno elevare sanzioni per il mancato pagamento dei ticket

Il mini adeguamento della tariffa della sosta oraria a Rivarolo Canavese è realtà e passa da 52 a 55 centesimi di euro. Da dieci anni le tariffe erano rimaste invariate. Quelle in vigore a Rivarolo sono tra le più contenute di tutto il Canavese. La gestione dei parcheggi a pagamento è stato affidato, com’è stato ampiamente preannunciato, alla società Gestopark, la stessa che ha vinto l’appalto della gestione della sosta a pagamento anche a Chivasso e Castellamonte. Entro la prossima primavera saranno istituiti 160 nuovi spazi a pagamento che andranno ad aggiungersi ai 231 già istituiti.

Il Comune di Rivarolo incasserà sono una percentuale sia dalle contravvenzioni che dall’incasso dei parcometri. Le colonnine sono già state installate nelle zone interessate ma non sono ancora operative. La zona blu riguarderà, oltre alle aree già interessate, anche via Giacosa, via Rejneri nel tratto fino a via Gallo Pecca, via Gallo Pecca nel tratto compreso tra via San Francesco e via Rejneri, Via Merlo fino a Via Giacosa, il centralissimo corso Indipendenza nel lato dispari, corso Torino, corso Italia, piazza Chioratti, via Micono, via Cavour, via Palestro e la piazzetta Sacchi.

Ai dipendenti della società Gestopark spetterà il compito di vigilare sul rispetto degli orari di sosta ed il relativo pagamento del ticket ed effettuare eventuali sanzioni amministrative. Un’incombenza in meno per gli agenti della polizia municipale che deve fare i conti su un organico ridotto al lumicino.

Leggi anche

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...

21/08/2019

Lavoro: al via i tirocini retribuiti per 16 giovani laureati nell’ambito del commercio estero

Nuove opportunità di lavoro per i giovani offerte dalla Ceipiemonte (il Centro Estero Internalizzazione regionale) che […]

leggi tutto...

21/08/2019

Chivasso: i carabinieri espugnano in collina il bunker della droga. Due i trafficanti arrestati

Una fabbrica della marijuana, dal seme allo spinello, all’interno di una villa trasformata in un vero […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy