Rivarolo, riqualificazione dell’ex scuola elementare: lunedì 17 alle 21,00 la presentazione del progetto

Rivarolo Canavese

/

17/12/2018

CONDIVIDI

La giuria ha scelto l'elaborato realizzato da tre architetti toscani. Demolito l'edificio scolastico saranno realizzati un grande parco pubblico e un anfiteatro all'aperto

Un progetto per riqualificare l’area dove sorge l’ex scuola elementare in via Le Maire a Rivarolo Canavese: sarà presentato questa sera, lunedì 17 dicembre, alle ore 21,00 nella sala congliare del Comune. A darne conferma è Alberto Rostagno, sindaco di Rivarolo. La presentazione del progetto giunge al termine del concorso d’idee bandito dal Comune di Rivarolo Canavese e al quale hanno partecipato illustri studi architettonici di tutta Italia.

La giuria ha scelto il lavoro presentato da tre professionisti toscani. I lavori per la riqualificazione dell’area dovrebbero iniziare questa primavera. Nelle intenzioni del primo cittadino la demolizione dell’ex edificio scolastico avrebbe dovuto consentire, in un primo tempo, la realizzazione di un’ampia area verde, una galleria commerciale e un teatro ipogeo (per metà interrato e per meta esterno). Pie intenzioni che avrebbero costituito un fiore all’occhiello per la città, ma che sono state forzatamente ridimensionate a causa dagli alti costi che la realizzazione del progetto avrebbe comportato.

In ogni caso la riqualificazione che prevede anche la demolizione della ex scuola elementare rivarolese, restituirà alla collettività un grande spazio verde che comprenderà anche un anfiteatro all’aperto e che rappresenta l’atto finale dell’amministrazione comunale prima delle prossime elezioni amministrative.

Leggi anche

28/05/2020

Coronavirus, l’ora donata dai dipendenti Nova Coop va a sostegno della Croce Rossa piemontese

Nel mese di aprile i dipendenti di Nova Coop, la cooperativa di consumatori con 64 punti […]

leggi tutto...

28/05/2020

Coronavirus in Piemonte: anche oggi numeri incoraggianti. Un solo decesso e contagi in calo

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che giovedì 28 maggio, i pazienti virologicamente guariti, cioè […]

leggi tutto...

28/05/2020

E’ arrivata in Piemonte “Amnèsia”, la super marijuana che fa perdere la memoria. Ed è allarme

Il variegato mercato delle sostanze stupefacenti non cessa di “sfornare” nuove droghe, sempre più potenti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy