Rivarolo, riqualificazione dell’ex scuola elementare: lunedì 17 alle 21,00 la presentazione del progetto

Rivarolo Canavese

/

17/12/2018

CONDIVIDI

La giuria ha scelto l'elaborato realizzato da tre architetti toscani. Demolito l'edificio scolastico saranno realizzati un grande parco pubblico e un anfiteatro all'aperto

Un progetto per riqualificare l’area dove sorge l’ex scuola elementare in via Le Maire a Rivarolo Canavese: sarà presentato questa sera, lunedì 17 dicembre, alle ore 21,00 nella sala congliare del Comune. A darne conferma è Alberto Rostagno, sindaco di Rivarolo. La presentazione del progetto giunge al termine del concorso d’idee bandito dal Comune di Rivarolo Canavese e al quale hanno partecipato illustri studi architettonici di tutta Italia.

La giuria ha scelto il lavoro presentato da tre professionisti toscani. I lavori per la riqualificazione dell’area dovrebbero iniziare questa primavera. Nelle intenzioni del primo cittadino la demolizione dell’ex edificio scolastico avrebbe dovuto consentire, in un primo tempo, la realizzazione di un’ampia area verde, una galleria commerciale e un teatro ipogeo (per metà interrato e per meta esterno). Pie intenzioni che avrebbero costituito un fiore all’occhiello per la città, ma che sono state forzatamente ridimensionate a causa dagli alti costi che la realizzazione del progetto avrebbe comportato.

In ogni caso la riqualificazione che prevede anche la demolizione della ex scuola elementare rivarolese, restituirà alla collettività un grande spazio verde che comprenderà anche un anfiteatro all’aperto e che rappresenta l’atto finale dell’amministrazione comunale prima delle prossime elezioni amministrative.

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy