Rivarolo: l’onestà non ha colore. Profugo trova portafoglio per terra e lo consegna alla proprietaria

Rivarolo Canavese

/

28/12/2018

CONDIVIDI

Il giovane, ospitato all'hotel Europa, ha trascorso gran parte della vigilia di Natale per rintracciare la legittima proprietaria del denaro e delle carte di credito

L’onestà non ha colore. L’onestà è tale ad ogni latitudine e in ogni parte del mondo. Lo dimostra l’episodio che ha avuto qualre protagonista un profugo ospitato all’Hotel Europa di Rivarolo Canavese che ha trovato per terra un portafoglio contenente 10 euro, carte di credito e documenti appartanenti a una donna. L’uomo aveva rinvenuto il portafoglio mentre stava passeggiando in città. E’ accaduto la vigilia del gioreno di Natale, ma è stato un post pubblicato dal marito della donna sui social a rendere noto il fatto. Il giovane non è andato dai carabinieri: aveva intenzione di rintracciare la legittima proprietaria di quel portamonete e di consegnarlo nelle sue mani. Ha fatto di tutto e alla fine la sua costanza è stata premiata.

“Sei stato gentilissimo. Tu come i tuoi amici, che vi siete prodigati nel ricercare me e mia moglie. Grazie di vero cuore ragazzi” ha scritto il marito sulla pagina Facebook “Occhio su Rivarolo Canavese”.

La donna si era accorta dello smarrimento al suo ritorno a casa dopo aver effettuato acquisti nei supermercati della città e si era subito attivata per bloccare le carte di credito ma in giornata giunge la telefonata con la quale il giovane profugo avvertiva la signora di aver trovato il suo portafoglio che avrebbe potuto ritirare all’hotel Rivarolo. Così è avvenuto. La donna è rientrata in possesso di quanto le apparteneva e ha faticato a far accettare al giovane una ricompensa. Un gesto che è piaciuto molto anche ad Alberto Rostagno, sindaco di Rivarolo Canavese.

Leggi anche

23/01/2020

Volpiano, borracce in alluminio ai dipendenti comunali per limitare l’uso delle bottigliette di plastica

Il Consiglio Comunale di Volpiano ha avviato un’iniziativa, condivisa da tutti i gruppi consiliari, per la […]

leggi tutto...

23/01/2020

Crisi: commercianti alla disperazione. La Regione Piemonte: “Sosterremo chi è in difficoltà”

“I fenomeni di protesta, come la serrata di negozi e mercati e i presidi che si […]

leggi tutto...

23/01/2020

Nuoto: il Comune di Chiaverano premia la 17enne campionessa Francesca Pasquino

Nella serata di martedì 21 gennaio in occasione di una riunione con tutte le associazioni chiaveranesi, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy