Rivarolo, le ragazze “d’oro” della New Dance Academy prime anche ai campionati regionali Fids di Biella

Rivarolo Canavese

/

23/04/2017

CONDIVIDI

L'associazione canavesana ha presentato alla competizione un gruppo under 16 e un gruppo over 16, che hanno partecipato alla competizione nella categoria “danza moderna”, Prossimo appuntamento alla Nuova Fiera del Canavese

Le due squadre della New Dance Academy di Rivarolo Canavese hanno oggi, domenica 23 aprile, conquistato entrambe il primo posto ai campionati Regionali Fids, Federazione Italiana Danza Sportiva, che si sono tenuti a Biella.

La New Dance Academy ha presentato al campionato due gruppi, che hanno partecipato alla competizione nella categoria “danza moderna”, che è suddivisa per fasce d’età.

Il gruppo “professional” (ovvero over 16) è composto da Veronica Paglia, Marilisa Pascale, Francesca Sanna, Cristina Ronco, Sofia Bonato, Giulia Ferrero, Claudia Bollero, Silvia Cappa e Andrea Salussoglia, che hanno presentato una coreografia di Ambra Langellotti.

Il gruppo che ha partecipato nella categoria “pre-profesional” (ovvero under 16) è composto da Eleonora Sanna, Francesca Appino, Giorgia Vacca, Federica Riva Rovedda, Irene Truffa, Elisabetta Longoni e Martina Vacca, che hanno interpretato una coreografia ideata da Lisa Zanotti.

Questo duplice successo si aggiunge al recente risultato in Spagna, dove le ragazze più grandi (categoria senior) hanno conquistato il primo posto al Barcellona Dance Award.

In sole due settimane, quindi, la New Dance Academy ha conquistato tre diversi importanti podi in tre diverse categorie: under 16, over 16 e maggiorenni. Le “ragazze d’oro” della New Dance Academy si esibiranno il prossimo 1 maggio, alle 20.45, alla Fiera del Canavese, attualmente in corso a Rivarolo. Insieme alle varie associazioni di danza del territorio daranno vita a uno spettacolo di danza contemporanea, modern e hip hop, durante il quale riproporranno le coreografie che sono state premiate.

Prossimo appuntamento il 21 maggio a Torino con “Coreografando”, contest di danza che si terrà al Teatro Crocetta.

La New Dance Academy è una associazione sportiva dilettantistica. Conta oltre 200 soci, dei quali 12 sono insegnanti. La danza è l’attività principale che si svolge nelle due sale della sede di corso Re Arduino 87 a Rivarolo Canavese. Ma non è l’unica attività. «Spaziamo dalla danza classica alla moderna e contemporanea – spiega Alia -, passando per corsi di hip hop, afro, tango e caraibici. Ma non facciamo solo danza, abbiamo anche corsi di ginnastica artistica, pilates e di preparazione atletica per danzatori».

New Dance Academy collabora, inoltre, con i Kataklò, compagnia di danza internazionale diretta da Giulia Staccioli, nazionale di ginnastica artistica negli anni ’80.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

14/10/2019

Cicloturismo: i comuni montani del Canavese vincono il bando dalla Città Metropolitana

Viù e Rubiana, Unione montana Comuni olimpici della Via Lattea, Colleretto Giacosa, Borgiallo, Locana; Scalenghe, Chialamberto […]

leggi tutto...

14/10/2019

Karate: trasferta estera in Slovenia per gli atleti Rem Bu Kan che ottengono piazzamenti di rilievo

Domzale in Slovenia 2019: prima trasferta estera della stagione per la Rem Bu Kan, che con […]

leggi tutto...

14/10/2019

Rivarolo: gli scout del Clan Destino contro le mafie. E a fine mese arriverà Giovanni Impastato

Gli scout del gruppo Rivarolo 1 “Clan Destino” hanno presentato, nelle sale dell’oratorio San Giacomo di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy