Rivarolo, le ragazze “d’oro” della New Dance Academy prime anche ai campionati regionali Fids di Biella

Rivarolo Canavese

/

23/04/2017

CONDIVIDI

L'associazione canavesana ha presentato alla competizione un gruppo under 16 e un gruppo over 16, che hanno partecipato alla competizione nella categoria “danza moderna”, Prossimo appuntamento alla Nuova Fiera del Canavese

Le due squadre della New Dance Academy di Rivarolo Canavese hanno oggi, domenica 23 aprile, conquistato entrambe il primo posto ai campionati Regionali Fids, Federazione Italiana Danza Sportiva, che si sono tenuti a Biella.

La New Dance Academy ha presentato al campionato due gruppi, che hanno partecipato alla competizione nella categoria “danza moderna”, che è suddivisa per fasce d’età.

Il gruppo “professional” (ovvero over 16) è composto da Veronica Paglia, Marilisa Pascale, Francesca Sanna, Cristina Ronco, Sofia Bonato, Giulia Ferrero, Claudia Bollero, Silvia Cappa e Andrea Salussoglia, che hanno presentato una coreografia di Ambra Langellotti.

Il gruppo che ha partecipato nella categoria “pre-profesional” (ovvero under 16) è composto da Eleonora Sanna, Francesca Appino, Giorgia Vacca, Federica Riva Rovedda, Irene Truffa, Elisabetta Longoni e Martina Vacca, che hanno interpretato una coreografia ideata da Lisa Zanotti.

Questo duplice successo si aggiunge al recente risultato in Spagna, dove le ragazze più grandi (categoria senior) hanno conquistato il primo posto al Barcellona Dance Award.

In sole due settimane, quindi, la New Dance Academy ha conquistato tre diversi importanti podi in tre diverse categorie: under 16, over 16 e maggiorenni. Le “ragazze d’oro” della New Dance Academy si esibiranno il prossimo 1 maggio, alle 20.45, alla Fiera del Canavese, attualmente in corso a Rivarolo. Insieme alle varie associazioni di danza del territorio daranno vita a uno spettacolo di danza contemporanea, modern e hip hop, durante il quale riproporranno le coreografie che sono state premiate.

Prossimo appuntamento il 21 maggio a Torino con “Coreografando”, contest di danza che si terrà al Teatro Crocetta.

La New Dance Academy è una associazione sportiva dilettantistica. Conta oltre 200 soci, dei quali 12 sono insegnanti. La danza è l’attività principale che si svolge nelle due sale della sede di corso Re Arduino 87 a Rivarolo Canavese. Ma non è l’unica attività. «Spaziamo dalla danza classica alla moderna e contemporanea – spiega Alia -, passando per corsi di hip hop, afro, tango e caraibici. Ma non facciamo solo danza, abbiamo anche corsi di ginnastica artistica, pilates e di preparazione atletica per danzatori».

New Dance Academy collabora, inoltre, con i Kataklò, compagnia di danza internazionale diretta da Giulia Staccioli, nazionale di ginnastica artistica negli anni ’80.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

16/01/2018

Leinì, donna entra al Pam e ruba cinque bottiglie di champagne. Invece di fare festa è finita in carcere

E’ entrata nel centro commerciale Pam di Leinì già con l’intenzione di rubare quelle cinque bottiglie […]

leggi tutto...

16/01/2018

Favria, rivoluzione in Comune. Parte l’informatizzazione degli uffici. Investiti 59mila euro

Il Comune di Favria ha avviato un progetto di informatizzazione degli uffici comunali che andrà avanti […]

leggi tutto...

16/01/2018

Ivrea, i teppisti riempiono di schiuma le auto in sosta. La Lega Nord: “In città troppi atti vandalici”

Troppi atti vandalici in città e la Lega Nord Canavese ritiene che sia ora di porre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy