Rivarolo: la “Notte Bianca e dei Saldi” si farà il 6 luglio. C’è l’accordo tra Comune e i commercianti

Rivarolo Canavese

/

20/06/2019

CONDIVIDI

Il passo indietro compiuto dalla Pro loco non anhttp:\\/\\/canavesenews.ita l'evento proposto in una nuova veste. In programma spettacoli, negozi aperti, concerti ed eventi enogastronomici

Se la Pro loco ha fatto un passo indietro a causa della scarsa adesione dei commercianti, la “Notte Bianca”, si farà. Il prossimo 6 luglio Rivarolo Canavese ospiterà concerti, eventi enogastronomici e spettacoli di vario genere. Promotrice sarà la neo amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Rostagno, giunto al suo secondo mandato. La “Notte Bianca o Notte dei Saldi” avrà, è stato spiegato dal primo cittadino, una nuova veste, ma nel segno della continuità.

L’organizzazione dell’evento, simbolo da anni dell’estate che avanza, è stato possibile grazie alla disponibilità dimostrata dai commercianti rivarolesi che si sono dichiarati disponibili ad aderire alla manifestazione. Nessuna vena polemica nei confronti con la Pro loco, ha assicurato Alberto Rostagno specificando nel contempo che nulla cambierà nei rapporti tra Amministrazione e Pro loco.

In sostanza, è stato sottolineato, di fronte alla disponibilità dimostrata dai commercianti cittadini non avrebbe avuto nessun senso non fare l’evento. E va da sé che sarà il Comune ad accollarsi l’organizzazione della “notte Bianca” e la redazione del Piano di Sicurezza in ossequio alle rigide direttive stabilite dalla circolare “Gabrielli” per garantire la sicurezza del pubblico.

Non nasconde la sua soddisfazione il neo assessor al Commercio Helen Ghirmu e così come non lo fa Luisa Battistella dell’Ascom di Rivarolo che assicura la completa collaborazione degli esercizi commerciali per poter approntare un programma nutrito e vario per fornire una nuova identità all’evento dedicato ai saldi e al divertimento. (Immagine di archivio).

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy