Rivarolo, la New Dance Academy “apre le danze”: “Tutte devono poter fare agonismo”

Rivarolo Canavese

/

21/03/2019

CONDIVIDI

Gli appuntamenti ai quali l'associazione canavesana si è iscritta sono nell'ordine l’Artistic Dance Open di Giaveno, i campionati regionali del Piemonte e Valle d’Aosta, la Coppa Piemonte e, infine, i Campionati italiani di Rimini

La New Dance Academy ASD di Rivarolo Canavese si prepara ad “aprire le danze” della stagione agonistica 2019: ben quattro gli appuntamenti che vedranno impegnate le giovani atlete canavesane tra aprile e luglio. “Dopo il grande exploit della nostra Associazione due anni fa, con la vittoria internazionale a Barcellona e i due primi posti ai regionali piemontesi, e i risultati professionali raggiunti da nostri ballerini l’anno scorso – spiega Tiziana Alia, direttrice tecnica dell’associazione -, abbiamo deciso che era il momento giusto per consolidare le conoscenze presenti nella nostra Associazione”.
Per quest’anno, quindi, l’associazione ha deciso di non partecipare a concorsi internazionali, ma lavorare per far sì che tutte le categorie di età potessero fare la propria esperienza agonistica e, grazie a questa, crescere professionalmente e umanamente.

“Sarebbe ‘facile’ concentrarsi su due o tre talenti, portare a casa risultati e utilizzare questi ultimi per trovare nuovi allievi – prosegue Alia -. La filosofia della nostra scuola, però, è quella di fare gioco di squadra. Valorizzare chi ha capacità, ma anche permettere a chi nella danza cerca uno sport o una valvola di sfogo, di incrementare le proprie capacità”.
Per quest’anno, quindi la scelta è stata quella di cercare di far fare esperienza agonistica a più ragazze possibile, partecipando alle gare in più categorie, non solo di stile di danza, ma anche, e soprattutto, di età.

Gli appuntamenti ai quali la New Dance Academy ASD si è iscritta sono, quindi, l’Artistic Dance Open di Giaveno a inizio aprile, i campionati regionali del Piemonte e Valle d’Aosta, che si terranno a Biella a fine aprile, la Coppa Piemonte, a fine maggio a Biella, e, infine, i Campionati italiani di Rimini a luglio, questi ultimi per le sole ragazze dei corsi avanzati.

“Vogliamo non solo accumulare coppe in bacheca – conclude la direttrice della New Dance Academy ASD -. Vogliamo soprattutto accumulare esperienza nell’Associazione. Solo aumentando le capacità di tutte le nostre ragazze potremo portare a casa risultati non in qualche occasione, ma in molte occasioni”.

Leggi anche

13/10/2019

Previsioni meteo: il tempo peggiora tra lunedì e martedì. Da mercoledì il ritorno alle belle giornate

Le previsioni meteoreologiche non hanno dubbi: allo stato attuale delle cose su Canavese, in Piemonte e […]

leggi tutto...

13/10/2019

Busano-Favria: incidente nella notte. Sbanda con l’auto e si ribalta fuori strada. 30enne in ospedale

Ha sbandato con l’auto ed è finito con l’auto nei prati che costeggiano la carreggiata: protagonista […]

leggi tutto...

13/10/2019

Cuorgnè: Carla Boggio riconfermata dai sindaci presidente del Consorzio Intercomunale Servizi

E’ Carla Boggio la presidente del Ciss 38 (il Centro Intercomunale Servizi) che ha sede nella […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy