Rivarolo, la New Dance Academy “apre le danze”: “Tutte devono poter fare agonismo”

Rivarolo Canavese

/

21/03/2019

CONDIVIDI

Gli appuntamenti ai quali l'associazione canavesana si è iscritta sono nell'ordine l’Artistic Dance Open di Giaveno, i campionati regionali del Piemonte e Valle d’Aosta, la Coppa Piemonte e, infine, i Campionati italiani di Rimini

La New Dance Academy ASD di Rivarolo Canavese si prepara ad “aprire le danze” della stagione agonistica 2019: ben quattro gli appuntamenti che vedranno impegnate le giovani atlete canavesane tra aprile e luglio. “Dopo il grande exploit della nostra Associazione due anni fa, con la vittoria internazionale a Barcellona e i due primi posti ai regionali piemontesi, e i risultati professionali raggiunti da nostri ballerini l’anno scorso – spiega Tiziana Alia, direttrice tecnica dell’associazione -, abbiamo deciso che era il momento giusto per consolidare le conoscenze presenti nella nostra Associazione”.
Per quest’anno, quindi, l’associazione ha deciso di non partecipare a concorsi internazionali, ma lavorare per far sì che tutte le categorie di età potessero fare la propria esperienza agonistica e, grazie a questa, crescere professionalmente e umanamente.

“Sarebbe ‘facile’ concentrarsi su due o tre talenti, portare a casa risultati e utilizzare questi ultimi per trovare nuovi allievi – prosegue Alia -. La filosofia della nostra scuola, però, è quella di fare gioco di squadra. Valorizzare chi ha capacità, ma anche permettere a chi nella danza cerca uno sport o una valvola di sfogo, di incrementare le proprie capacità”.
Per quest’anno, quindi la scelta è stata quella di cercare di far fare esperienza agonistica a più ragazze possibile, partecipando alle gare in più categorie, non solo di stile di danza, ma anche, e soprattutto, di età.

Gli appuntamenti ai quali la New Dance Academy ASD si è iscritta sono, quindi, l’Artistic Dance Open di Giaveno a inizio aprile, i campionati regionali del Piemonte e Valle d’Aosta, che si terranno a Biella a fine aprile, la Coppa Piemonte, a fine maggio a Biella, e, infine, i Campionati italiani di Rimini a luglio, questi ultimi per le sole ragazze dei corsi avanzati.

“Vogliamo non solo accumulare coppe in bacheca – conclude la direttrice della New Dance Academy ASD -. Vogliamo soprattutto accumulare esperienza nell’Associazione. Solo aumentando le capacità di tutte le nostre ragazze potremo portare a casa risultati non in qualche occasione, ma in molte occasioni”.

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy