05/03/2019

Politica

Rivarolo, la Lega annuncia: “Se vinceremo le elezioni chiedremo alla Giunta di eliminare l’accattonaggio”

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

La Lega sta lavorando con impegno alla definizione del programma e dei componenti della lista che si presenterà alle prossime amministrative di Rivarolo Canavese. E mentre si dovrà attendere ancora qualche giorno per avere il nome del candidato sindaco, il segretario della sezione cittadina del “Carroccio” spiega che il primo obiettivo della prossima Giunta sarà quello di stroncare in modo deciso l’accattonaggio molesto.

“Ormai quasi tutti i supermercati cittadini sono occupati da extracomunitari che, con la scusa di rimettere a posto i carrelli, in realtà chiedono l’elemosina – afferma Paolo Frijia -. E se con alcuni clienti dei supermercati si limitano a domandare un obolo, non è infrequente che soprattutto con gli anziani le richieste diventino pretese, con un’insistenza ai limiti dell’aggressivo. Occorre un netto giro di vite. Così come servono più controlli per allontanare i parcheggiatori abusivi dall’area delle Orsoline, tra via Battisti e via Montenero”.

Quello dei parcheggi cittadini è a giudizio del segretario leghista un tema scottante: per questa ragione, a suo giudizio, va ridiscusso il programma di controllo della piazza del “Mulinet” nei giorni del mercato del sabato.

“E’ un progetto inutile di finta integrazione per il quale sono sempre stato contrario e che con noi a Palazzo Lomellini sarà sicuramente cancellato – aggiunge il segretario leghista – Non è certamente legalizzando la figura del parcheggiatore facendogli indossare una pettorina del Comune che si incentiva l’inclusione dei migranti. Oltretutto, fatta così, senza alcun controllo, senza funzionari comunali che sovrintendono all’attività dei richiedenti asilo, è un’operazione che non ha alcun senso. Come non ha senso consentire (come invece è stato fatto per mesi e mesi senza una parola dal sindaco Rostagno) che il parco del castello Malgrà sia trasformato in un campo da calcio improvvisato a uso e consumo dei soliti noti. Il parco è delle famiglie rivarolesi e a loro va restituito. Strutture sportive in città ce ne sono, si usino quelle. Basta fare delle apposite convenzioni, come è già stato fatto altrove”.

Ma qual’è il profilo ideale del candidato sindaco che correrà con il simbolo della Lega? Paolo Frijia conferma che la Lega scioglierà le riserve fra pochi giorni.
“Di sicuro, però, la figura individuata sarà quella di un leghista di lunga militanza – conclude l’esponente politico -. Non nascondo che potrei essere io, così come uno tra gli amministratori uscente. Oppure un Mister X che ancora non è stato citato dai media”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy