Rivarolo: la “Finanza” sequestra migliaia di magliette e cover contraffatte della Juventus

Rivarolo Canavese

/

21/05/2016

CONDIVIDI

Sequestrati oltre 85mila articoli, venti macchinari, sei sistemi informatici e sono state denunciate 11 persone. Indagini in provincia di Torino, Brescia e Perugia

Parte delle magliette della Juventus contraffatte era custodita in un magazzino di Rivarolo Canavese, uno dei diversi depositi in cui erano stoccati, in attesa di essere venduti, capi d’abbigliamento e gadgets di vario genere. L’attività illegale è stata scoperta dagli agenti della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Torino che, al termine di una complessa e articolata indagine, hanno individuato diverse imprese attive nella produzione di articoli che recavano i marchi dei principali club calcistici italiani ed europei.

L’indagine della Finanza, coordinata dalla procura della Repubblica di Torino, ha interessato la provincia di Torino e quelle di Perugia e Brescia. Individuate tre ditte e una grande società di import-export. Al termine delle indagini sono stati sequestrati 85 mila articoli contraffatti, venti macchine industriali e sei apparati informatici utilizzati nella produzione illegale delle “griffes” contraffatte. I clichè relativi ai marchi contraffatti erano registrati in appositi files che sono stati sequestrati dagli egenti  della guardia di finanza.

A conclusione dell’attività investigativa sono state denunciate 11 persone ritenute responsabili di aver commesso il reato di prodizione e immissione in commercio di articoli contraffatti. L’organizzazione si è rivelata estremamente efficiente: magliette, bandiere e altri gadget venivano prodotti in base alla programmazione degli eventi sportivi nazionale e internazionali in modo da soddisfare la richiesta di mercato. Un’operazione che fruttava ingenti proventi economici.

La merce sequestrata, costituita da maglie, magneti, cover, cuscini, era destinata, principalmente, ai festeggiamenti per la vittoria dello scudetto della squadra Juventus e alla partita Juventus-Milan che sarà giocata questa sera.

Dov'è successo?

Leggi anche

Agliè

/

20/09/2017

Agliè: bimba in ospedale per ustioni. Condannata la madre. Il giudice: non fu un incidente

A prima vista sembrava essere stato un incidente quello del quale era rimasta vittima una bimba […]

leggi tutto...

Venaria

/

20/09/2017

Venaria: un altro incidente in tangenziale. Auto si ribalta in strada. Una donna grave in ospedale

Un altro incidente stradale e, ancora una volta, un altro ferito che versa in gravi condizioni […]

leggi tutto...

20/09/2017

Chivasso: una maxi-operazione dei carabinieri smantella una banda di ladri di origine georgiana

E’ iniziata alle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 20 settembre, un maxi-operazione seguita dai carabinieri […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy