Rivarolo: la Federazione convoca gli atleti del Rem Bu Kan ai campionati mondiali di Karate

Rivarolo Canavese

/

02/06/2016

CONDIVIDI

Il prossimo mese di agosto, a Jacarta, in Indonesia, si affronteranno i campioni di Kata e Kumite provenienti da tutto il mondo

L’Associazione Rem Bu Kan, affiliata alla Federazione Shotokan  Karatedo International-Italia, continua a inanellare un successo sportivo dopo l’altro. E adesso tocca alla presentazione degli atleti per praticano la nobile arte del Karate che parteciperanno ai campionati mondiali di Karate organizzati dalla Federazione SKII che si disputeranno a Jakarta in Indonesia dal 20 al 28 agosto. Al prestigioso evento sportivo sono stati convocati dalla Federazione quattro atleti agonisti allenati dal Maestro Giacomo Buffo (6° Dan), per partecipare alle gare di kata e kumitè nelle varie categorie Juniores e Seniores.

Si tratta di un importante e straordinario evento che consentirà agli agonisti di vivere una delle più importanti esperienze sportive, dove si confronteranno con atleti provenienti da ogni parte del mondo e dove cercheranno di esprimere al meglio la tecnica e l’agonismo secondo la disciplina che contraddistingue da sempre questa pratica sportiva.

Parteciperanno ai campionati mondiali Alessio Leone  (classe 1980) che ai Mondiali del Sud Africa che si sono svolti a Durban nel 2003 si è aggiudicato l’argento kumitè a squadre. E non è tutto: agli Europei Sardegna Quartu S. Elena 200: oro kumitè a squadre; campione Italiano : 12 ori e 1 bronzo (di cui 11 in kumite 2 di kata); podi in gare internazionali, interregionali e regionali.

Marco Buffo (classe 1995) categoria seniores; Europei Dresda 2014: argento in kata individuale; bronzo kata a squadre; più volte campione Italiano in kata e kata a squadre; Podi in gare internazionali, interregionali e regionali.

Giulia Buffo ( 1997 ) categoria seniores. Europei Dresda 2014: argento in kata e kumite individuale e kata a squadre; più volte campionessa Italiana in kata e kumite; Podi in gare internazionali, interregionali e regionali.

Lorenzo Terzano ( 1999 ) categoria juniores: Europei Dresda 2014: campione in kata individuale; più volte campione Italiano in kata e kumite; podi in gare internazionali, interregionali e regionali.

In questo contesto, sabato 11 giugno, sarà indetta una conferenza stampa di presentazione dell’evento presso il Comune di Rivarolo Canavese a cui parteciperanno tutte le principali testate giornalistiche locali e regionali.

L’associazione Rem Bu Kan è presente in Canavese dal 1973, con corsi dedicati ai principianti, per gli amatori e agonisti. Per eventuali informazioni rivolgersi al Maestro Giacomo Buffo (338.623.8507) e Daniela Amato ( 338.725.47.85).

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy