Rivarolo: la Federazione convoca gli atleti del Rem Bu Kan ai campionati mondiali di Karate

Rivarolo Canavese

/

02/06/2016

CONDIVIDI

Il prossimo mese di agosto, a Jacarta, in Indonesia, si affronteranno i campioni di Kata e Kumite provenienti da tutto il mondo

L’Associazione Rem Bu Kan, affiliata alla Federazione Shotokan  Karatedo International-Italia, continua a inanellare un successo sportivo dopo l’altro. E adesso tocca alla presentazione degli atleti per praticano la nobile arte del Karate che parteciperanno ai campionati mondiali di Karate organizzati dalla Federazione SKII che si disputeranno a Jakarta in Indonesia dal 20 al 28 agosto. Al prestigioso evento sportivo sono stati convocati dalla Federazione quattro atleti agonisti allenati dal Maestro Giacomo Buffo (6° Dan), per partecipare alle gare di kata e kumitè nelle varie categorie Juniores e Seniores.

Si tratta di un importante e straordinario evento che consentirà agli agonisti di vivere una delle più importanti esperienze sportive, dove si confronteranno con atleti provenienti da ogni parte del mondo e dove cercheranno di esprimere al meglio la tecnica e l’agonismo secondo la disciplina che contraddistingue da sempre questa pratica sportiva.

Parteciperanno ai campionati mondiali Alessio Leone  (classe 1980) che ai Mondiali del Sud Africa che si sono svolti a Durban nel 2003 si è aggiudicato l’argento kumitè a squadre. E non è tutto: agli Europei Sardegna Quartu S. Elena 200: oro kumitè a squadre; campione Italiano : 12 ori e 1 bronzo (di cui 11 in kumite 2 di kata); podi in gare internazionali, interregionali e regionali.

Marco Buffo (classe 1995) categoria seniores; Europei Dresda 2014: argento in kata individuale; bronzo kata a squadre; più volte campione Italiano in kata e kata a squadre; Podi in gare internazionali, interregionali e regionali.

Giulia Buffo ( 1997 ) categoria seniores. Europei Dresda 2014: argento in kata e kumite individuale e kata a squadre; più volte campionessa Italiana in kata e kumite; Podi in gare internazionali, interregionali e regionali.

Lorenzo Terzano ( 1999 ) categoria juniores: Europei Dresda 2014: campione in kata individuale; più volte campione Italiano in kata e kumite; podi in gare internazionali, interregionali e regionali.

In questo contesto, sabato 11 giugno, sarà indetta una conferenza stampa di presentazione dell’evento presso il Comune di Rivarolo Canavese a cui parteciperanno tutte le principali testate giornalistiche locali e regionali.

L’associazione Rem Bu Kan è presente in Canavese dal 1973, con corsi dedicati ai principianti, per gli amatori e agonisti. Per eventuali informazioni rivolgersi al Maestro Giacomo Buffo (338.623.8507) e Daniela Amato ( 338.725.47.85).

Leggi anche

21/11/2019

Caselle: malvivente ruba profumi al supermercato poi, fuggendo, urta con l’auto una guardia giurata

Rischia l’arresto per aver compiuto un furto, poi trasformatosi in rapina, per un bottino di 131 […]

leggi tutto...

21/11/2019

Ciriè: concessionaria abusiva in frazione Devesi. Multa da 10 mila euro al titolare. Auto sequestrate

L’autosalone era in attività ma dal punto di vista amministrativo non esisteva. Per questa ragione gli […]

leggi tutto...

21/11/2019

Favria: l’addio all’alpino “Meo” Castello spentosi all’età di 82 anni. Il ricordo di Giorgio Cortese

Si è spento all’età di 82 anni Marco Bartolomeo Castello (Meo). Cavaliere del lavoro, membro del […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy