Rivarolo, il sindaco Alberto Rostagno: “Auguri a coloro che soffrono, ai senza lavoro e ai meno fortunati”

Rivarolo Canavese

/

26/03/2016

CONDIVIDI

Il primo cittadino spera che la Santa Pasqua riaffermi i valori tradizionali e l'apprezzamento quotidiano delle cose semplici

Le parole che maggiormente sono risuonate, in questa settimana Santa, sono state: “pace, solidarietà e libertà”. Esse sono anche le parole che racchiudono le radici, le fondamenta dell’Europa. Il fuoco che alcuni giorni fa ha colpito, ferito e ucciso inermi cittadini a Bruxelles, nel cuore dell’Europa, fa sentire ognuno di noi a rischio, minando la pace e la libertà. 
Quasi contemporaneamente all’attentato terroristico di Bruxelles, in un’altra parte del mondo, l’incontro tra due leader mondiali, ha cancellato una brutta pagina di storia tra Stati Uniti d’America e Cuba, a dimostrazione che con la diplomazia, con l’impegno e con la volontà i valori della pace possono avere il sopravvento e prevalere sulla violenza. 
Nel nostro piccolo, in base alle nostre possibilità, anche ognuno di noi può fare qualcosa per difendere i valori della pace, della solidarietà, della fratellanza e della libertà.
L’augurio per questa Santa Pasqua è la riaffermazione dei nostri valori tradizionali, con l’apprezzamento quotidiano delle cose semplici: l’amore, la pace, l’altruismo, l’uguaglianza, la solidarietà, il rispetto reciproco, l’accoglienza, il dialogo, l’inclusione. 
Da parte mia e dell’Amministrazione Comunale delle Città di Rivarolo, rivolgo un sincero augurio di Buona Pasqua in particolare alle persone che soffrono, ai disoccupati, agli ammalati, a chi nella vita è stato meno fortunato, a tutti i volontari, agli uomini delle forze dell’ordine e a tutti quanti silenziosamente lavorano per il bene comune. 
Il saluto più cordiale e gli auguri più sentiti per una serena Pasqua a tutti.
Alberto Rostagno

Dov'è successo?

Leggi anche

12/11/2019

Viverone: dal 23 novembre al via la terza edizione dell’attesissimo mercatino di Natale in riva al lago

Terza edizione di “Natale sul Lago”, l’attesissimo mercatino di Natale che, dal 23 novembre al 22 […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: la mucca “Vanessa” si aggiudica il titolo di campionessa alla Mostra nazionale bovina

Si chiama “Vanessa” e si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta della Mostra Nazionale dei […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: auto si scontra con un cinghiale sulla ex 460. Feriti due giovani di Feletto e Favria

L’impatto tra il cinghiale che stava attraversando la strada e la Fiat Grande Punto è stato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy