10/12/2015

Sport

RIVAROLO, GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PREMIAZIONE DEGLI ATLETI

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Un vero successo. Non c’erano dubbi che la serata di ieri dedicata alla premiazione dei campioni dello sport della città di Rivarolo Canavese, avrebbe riscosso il plauso dell’intera cittadinanza. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico che ha assistito ed applaudito tutti e quattro gli atleti che hanno ricevuto un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale per i brillantissimi risultati ottenuti.

Condotta da Vladimir Chiuminatto, la serata ha permesso di conoscere da vicino la giovanissima campionessa mondiale di Mountan bike donne juniores Martina Berta, il vincitore della maglia rosa del giro d’Italia Hande bike, riservata ad atleti disabili, il rivarolese Livio Raggino e la nuova testimonial per lo sport della città di Rivarolo, la pluri-vittoriosa campionessa  italiana, rivarolose doc, Laura Oberto. A vestire con la fascia bianca di ambasciatrice dello sport della città di Rivarolo per il 2016, Laura Oberto è stato il detentore della fascia per l’anno 2015, il vincitore della tredicesima tappa Fossano-Rivarolo del giro d’Italia 2014, il vicentino Marco Canola, ritornato a Rivarolo, nella “sua” Città “portafortuna”.

Un passaggio di consegne che ha riscosso un entusiasmo che è andato oltre ogni previsione, con applausi scroscianti dal pubblico presente in sala, tra i quali anche il primo allenatore di Laura Oberto e scopritore di talenti: Leo Bellan, che Laura ha ringraziato con affetto.

Laura Oberto e Martina Berta, la prima ex allieva, la seconda allieva del liceo scientifico “Aldo Moro” di Rivarolo hanno anche ricevuto un riconoscimento dalle mani del presidente dell’associazione ex allievi dell’istituto Ignazio Toffanin, in sala accompagnato dalla docente Pia Zulian.
Il sindaco Alberto Rostagno nel suo intervento introduttivo ha evidenziato ” i valori positivi dello sport, in una serata che si inserisce in un momento magico per lo sport rivarolose, dove le squadre cittadine di calcio, pallavolo, pallacanestro stanno ottenendo grandissimi successi, oltre ogni più rosea aspettativa. Il sindaco ha evidenziato “la passione, l’umiltà, lo spirito di sacrificio, la costanza, la serietà che accomuna tutti e quattro gli atleti: quattro atleti di cui la città va fiera, simbolo vivente di quello sport che trasmette valori e produce brillanti risultati”.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy