11/10/2015

Appuntamenti

Rivarolo, grande festa alla sezione Fidas per il 69° anno di fondazione

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Si è svolta questa mattina la Festa Sociale dell’associazione donatori di sangue  FIDAS, sezione di Rivarolo che coincide con il 69° anno di fondazione del sodalizio.

Al ritrovo in Vicolo Castello a Rivarolo, presso la sede sociale, erano presenti molte associazioni FIDAS canavesane e della provincia di Torino. Presenti il sindaco Alberto Rostagno, l’assessore Costanza Conta Canova, l’assessore Francesco Diemoz e i consiglieri comunali Michele Nastro e Fernando Ricciardi in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Alla manifestazione ha anche preso parte il comandante della stazione dei carabinieri Luogotenente Ignazio Mammino e il comandante della polizia municipale Sergio Cavallo. A fare gli onori di casa è stato il presidente della locale sezione FIDAS Salvatore Silvestri e il vice presidente Ezio Re con tutto il locale direttivo. In rappresentanza del Presidente Piemontese Doriana Nasi era presente la giovane consigliera regionale Valentina Massa.

Dopo la Santa Messa, celebrata da Don Maurizio nella Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, si è formato un lungo corteo che ha prima fatto tappa al monumento ai caduti e poi ha raggiunto il salone comunale di Via Monte Nero.

Nel salone comunale sono intervenuti il Presidente Silvestri, il consigliere regionale Massa ed il primo cittadino di Rivarolo Alberto Rostagno. Il sindaco nel suo breve saluto ha evidenziato l’importanza della donazione del sangue, sottolineando che il donatore conduce uno stile di vita improntato alla solidarietà e all’altruismo che viene ripetuto con continuità nel tempo, non un evento sporadico. Nel ringraziare tutti i donatori, Alberto Rostagno ha augurato una grande manifestazione regionale nel 2016 per i festeggiamenti del 70° di fondazione del gruppo rivarolese. Augurio che è stato ripreso dalla consigliera Valentina Massa che ha espresso concrete possibilità che l’auspicio si possa avverare.

Il presidente Salvatore Silvestri ha ringraziato i presenti e ha poi premiato, insieme al sindaco, alla consigliera Massa e al direttivo locale della Fidas, i tanti donatori benemeriti con diplomi, distintivi e medaglie d’oro. Un riconoscimento speciale, il premio “Re Rebaudengo”, è stato attribuito al vice presidente Ezio Re per il suo alto contributo alla causa della FIDAS di Rivarolo. Nella consegna del premio, il sindaco Rostagno ha descritto Ezio Re come persona impegnata in molti settori, non solo nel sociale, ma anche nello sport ed in molteplici attività cittadine, definendo Ezio Re “un vero rivarolese, non solo a 360 gradi, ma di più, a 365 gradi”, per rimarcare il suo super attivo ruolo nella vita sociale e associazionistica cittadina.

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy