Rivarolo, giornata “nera” per i pendolari della “Canavesana”. Caos e proteste per due guasti

Rivarolo Canavese

/

07/11/2017

CONDIVIDI

Prima un treno si guasta in stazione a Rivarolo Canavese e poi un camion danneggia il passaggio a livello sulla tratta per Pont

Dopo una settimana (quella scorsa) costellata di ritardi a causa di passaggi a livello che non funzionano e che hanno suscitato le veementi proteste dei tanti pendolari, questa settimana per i convogli ferroviari della “Canavesana” è iniziata con un altro problema e non di poco conto. Il treno in partenza alle 7,49 della mattinata di martedì 7 novembre, diretto a Torino Porta Susa, ha accusato un ritardo di trenta minuti a causa di un guasto meccanico.

I passeggeri hanno dovuto fare di necessità virtù e sono saliti sul convoglio in partenza alle 8,18 e costretti a viaggiare in vagoni sovraffollati e al limite della sicurezza. E non è tutto: problemi, nella stessa mattinata, sulla tratta che collega Rivarolo a Pont Canavese, causati dal un camion in transito che ha divelto le sbarre del passaggio a livello.

Per questa ragione, non imputabile per una volta al Gtt (la società che gestisce il servizio ferroviario) o alla vetustà dei convogli ferroviari, il treno diretto a Rivarolo ha dovuto effettuare una fermata forzata presso la stazione di Valperga. La circolazione dei treni è ripresa con una certa regolarità soltanto nel pomeriggio di martedì 7 novembre.

E i pendolari non sanno più a che santo votarsi.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/09/2019

Rivarolo Canavese: coinvolti in un incidente stradale una ciclista e un “centauro”. Non sono gravi

Due feriti, per fortuna non gravi: è il bilancio di un incidente stradale nel quale sono […]

leggi tutto...

21/09/2019

Venaria: arrestato un pusher che spacciava il “Krokodril”, la droga che provoca cancrene mortali

Si chiama “Krokodil” l’ultima, devastante droga, apparsa sul mercato internazionale. Si ricava dalla codeina e viene […]

leggi tutto...

21/09/2019

Lanzo: perde il controllo dell’auto e sfonda la recinzione della Torino-Ceres. Traffico bloccato per due ore

Dopo aver perso, per cause ancora in via di accertamento il controllo della Toyota Yaris che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy