20/03/2017

Eventi

Rivarolo: fervono i lavori per la seconda, grande edizione della “Nuova Fiera del Canavese”

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Manca poco più di un mese all’inaugurazione della seconda edizione della Nuova Fiera del Canavese che avrà luogo dal 22 aprile al 1° maggio: la macchina organizzativa è in moto da tempo e buona parte degli stand espositivi sono già stati venduti. Tra le tante novità che caraterizzeranno l’odierna edizione lo sport la darà da padrone: i visitatori che si presenteranno all’ingresso della Fiera (che quest’anno, ricordiamo, sarà allestita nella piazza Mulinet e in corso Meaglia) in bicicletta potranno entrare gratis (le “bici” potranno essere parcheggiate in un luogo custodito e riprese al termine della visita agli stand) e la “zona Cesarini”: i visitatori che si presenteranno all’ingresso mezzora prima della chiusura della Fiera non pagheranno il biglietto d’ingresso.

Le due iniziative sono state fortemente volute dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno (grande appassionato di sport e, in particolare, di ciclismo) per estendere la partecipazione alla Nuova Fiera del Canavese al maggior numero di visitatori possibile. La nuova location consentirà ai visitatori di accedere con estrema facilità i padiglioni che ospiteranno i 160 stand, saranno maggiormente fruibili perché va detto che il castello di Malgrà è sicuramente suggestivo ma poco adatto ad ospitare eventi che necessitano di una collocazione logistica che favorisca la partecipazione dei visitatori. Ecco , quindi, giustificata la scelta di scegliere la tradizionale location, perchè vicina al centro storico e a due passi dai servizi e dai parcheggi.

L’organizzazione, curata dalla società torinese Concept Event in collaborazione con il Comune di Rivarolo Canavese, ha fatto tesoro delle “pecche” emerse nel corso della prima edizione svoltasi lo scorso anno. L’assessore alla Cultura Costanza Conta Canova è alacremente al lavoro per mettere a punto un ricco calendario di incontri, di eventi e manifestazioni culturali. L’odierna edizione, si preannuncia quindi, come una vetrina di alto profilo delle tante eccellenze di tutto il territorio canavesano.

Sono stati rivisti anche gli orari di apertura della Nuova Fiera del Canavese, mentre alle tante e attive associazioni che operano sul territorio saranno riservati adeguati spazi per valorizzare la cultura territoriale e le tante peculiarità artistiche del Canavese. Grande rilevanza è stato riservato allo sport: da segnalare, tra gli altri, numerosi eventi, la gara di podismo regionale che si svolgerà sabato 29 aprile. L’inaugurazione è prevista per le ore 17,00 di sabato 22 aprile:
Questi gli orari di apertura degli spazi espositivi:
domenica 23 aprile, dalle 15.00 alle 23.00; lunedì 24 aprile, dalle 18.00 alle 23.00; martedì 25 aprile, dalle 15.00 alle 23.00; mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 aprile, dalle 18.00 alle 23.00; sabato 29 , domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio, dalle 15.00 alle 23.00.

Dov'è successo?

20/04/2024 

Cronaca

Chivasso: incidente sulla Torino-Milano. Coinvolto pulmino di rientro da una gita. Studenti illesi

Un incidente stradale si è verificato nelle prime ore della notte sull’autostrada A4 vicino a Carisio, […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: cuoco accoltella un uomo dopo una lite ad Avigliana. 52enne in manette

Un grave episodio di violenza ha turbato la tranquillità del Golf Club di Avigliana ieri sera, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy