Rivarolo: fervono i lavori per la seconda, grande edizione della “Nuova Fiera del Canavese”

Rivarolo Canavese

/

20/03/2017

CONDIVIDI

Sono molte le novità che caratterizzeranno l'odierna edizione dell'evento che si propone quale perno, dal 22 aprile al 1° maggio, attorno al quale ruoteranno le tante "eccellenze" dell'intero territorio

Manca poco più di un mese all’inaugurazione della seconda edizione della Nuova Fiera del Canavese che avrà luogo dal 22 aprile al 1° maggio: la macchina organizzativa è in moto da tempo e buona parte degli stand espositivi sono già stati venduti. Tra le tante novità che caraterizzeranno l’odierna edizione lo sport la darà da padrone: i visitatori che si presenteranno all’ingresso della Fiera (che quest’anno, ricordiamo, sarà allestita nella piazza Mulinet e in corso Meaglia) in bicicletta potranno entrare gratis (le “bici” potranno essere parcheggiate in un luogo custodito e riprese al termine della visita agli stand) e la “zona Cesarini”: i visitatori che si presenteranno all’ingresso mezzora prima della chiusura della Fiera non pagheranno il biglietto d’ingresso.

Le due iniziative sono state fortemente volute dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno (grande appassionato di sport e, in particolare, di ciclismo) per estendere la partecipazione alla Nuova Fiera del Canavese al maggior numero di visitatori possibile. La nuova location consentirà ai visitatori di accedere con estrema facilità i padiglioni che ospiteranno i 160 stand, saranno maggiormente fruibili perché va detto che il castello di Malgrà è sicuramente suggestivo ma poco adatto ad ospitare eventi che necessitano di una collocazione logistica che favorisca la partecipazione dei visitatori. Ecco , quindi, giustificata la scelta di scegliere la tradizionale location, perchè vicina al centro storico e a due passi dai servizi e dai parcheggi.

L’organizzazione, curata dalla società torinese Concept Event in collaborazione con il Comune di Rivarolo Canavese, ha fatto tesoro delle “pecche” emerse nel corso della prima edizione svoltasi lo scorso anno. L’assessore alla Cultura Costanza Conta Canova è alacremente al lavoro per mettere a punto un ricco calendario di incontri, di eventi e manifestazioni culturali. L’odierna edizione, si preannuncia quindi, come una vetrina di alto profilo delle tante eccellenze di tutto il territorio canavesano.

Sono stati rivisti anche gli orari di apertura della Nuova Fiera del Canavese, mentre alle tante e attive associazioni che operano sul territorio saranno riservati adeguati spazi per valorizzare la cultura territoriale e le tante peculiarità artistiche del Canavese. Grande rilevanza è stato riservato allo sport: da segnalare, tra gli altri, numerosi eventi, la gara di podismo regionale che si svolgerà sabato 29 aprile. L’inaugurazione è prevista per le ore 17,00 di sabato 22 aprile:
Questi gli orari di apertura degli spazi espositivi:
domenica 23 aprile, dalle 15.00 alle 23.00; lunedì 24 aprile, dalle 18.00 alle 23.00; martedì 25 aprile, dalle 15.00 alle 23.00; mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 aprile, dalle 18.00 alle 23.00; sabato 29 , domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio, dalle 15.00 alle 23.00.

Dov'è successo?

Leggi anche

22/09/2017

Delitto Rosboch: Gabriele Defilippi condannato a 30 anni di carcere. 19 anni di reclusione per Roberto Obert

Gabriele Defilippi, 22 anni, accusato (e reo confesso) di aver ucciso l’ex insegnante di sostegno di […]

leggi tutto...

Busano

/

22/09/2017

Busano, don Ciotti visita gli stabilimenti dell’Omp Group: “Il lavoro è dignità, ma è anche libertà”

E’ stata una visita improntata sul tema delle legalità: è quella che il sacerdote don Luigi […]

leggi tutto...

Strambino

/

21/09/2017

Strambino: incidente nei pressi del Lidl. Un uomo in scooter è stato travolto e ferito da un’automobile

Serio incidente nel pomeriggio di mercoledì 20 settembre a Strambino all’ingresso del supermercato Lidl situato in […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy