Rivarolo, è polemica accesa per gli affitti delle associazioni

Rivarolo Canavese

/

05/07/2015

CONDIVIDI

L'Amministrazione Rostagno ha porporato un abbattimento degli importi per le associazioni non a scopo di lucro. L'opposizione: "E' discriminazione"

E’ accesa polemica a Rivarolo Canavese sul canone di affitto che le associazioni devono pagare per la sede sociale. L’Amministrazione Rostagno sostiene di aver cercato un percorso condiviso con i sodalizi che operano sul territorio proponendo un abbattimento del canone in base al valore che ciascuna di essi ha per la città.

In poche parole: le associazioni non a scopo di lucro potrebbero beneficiare di uno scontro che va dal 60 al 100% mentre le altre dovranno rassegnarsi a dover pagare per intero la pigione della sede sociale. Una soluzione che non è per niente piaciuta ai consiglieri di minoranza che hanno bocciato la proposta dell’Amministrazione Rostagno definendola discriminatoria.

E hanno formulato una controproposta: quella di invertire la tendenza inaugurata dai commissari “che hanno agito con molto cervello e poco cuore” ed evitare di creare una frattura che potrebbe divenire insanabile nel mondo dell’associazionismo locale. E che dire del fatto che le associazioni devono anche pagare oltre all’affitto anche l’imposta per raccolta rifiuti?

Su questo tema l’amministrazione comunale è stata chiara. Sulla tariffa il Comune non ha la possibilità di intervenire con nessun tipo di sconto o altra agevolazione. Il gratis per tutti non è una strada praticabile e non sarebbe una soluzione corretta. Intanto, la polemica, continua.

Dov'è successo?

Leggi anche

15/10/2019

Favria: domenica 20 ottobre appuntamento in piazza con una grandiosa castagnata

Domenica 20 ottobre avrà luogo a Favria una castagnata che non è solo il classico appuntamento […]

leggi tutto...

15/10/2019

Giovane coppia di Viù percorre undicimila chilometri a piedi attraverso tutta l’Europa

Hanno attraversato l’Europa percorrendo in un anno 11 mila chilometri a piedi. Anna Rastello e Riccardo […]

leggi tutto...

15/10/2019

Ivrea: rissa in campo tra i giocatori. E l’arbitro sospende la partita di calcio giovanile

Sarà il giudice sportivo a decidere le sorti della partita di calcio e dei tesserati dell’Ivrea […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy