Rivarolo, è accesa polemica politica sui nuovi sensi unici

Rivarolo Canavese

/

07/08/2015

CONDIVIDI

A giudizio di "Rivarolo Sostenibile", le modifiche alla viabilità sono inutili e accrescono i disagi degli automobilisti

La viabilità sperimentale introdotta dall’Amministrazione Rostagno non piace affatto al gruppo di minoranza “Rivarolo Sostenibile” che boccia sonoramente l’iniziativa, bollandola come inutile. Il motivo? I consiglieri d’opposizione avrebbero raccolto le lamentele di diversi residenti nelle centralissime vie Merlo e Rejneri.

Sono gli abitanti della zona a sud dei Rivarolo ad essere penalizzati perché costretti ad essere dirottati nella trafficatissima via San Francesco d’Assisi. E non è tutto: per raggiungere la stazione ferroviaria sono costretti ad effettuare un percorso ancora più lungo.

Non è affatto tenera Marina Vittone, capogruppo della lista “Rivarolo Sostenibile” che affida ad un comunicato stampa tutta l’insoddisfazione dei parecchi rivarolesi per l’istituzione di sensi unici che non risolvono i problemi accusati dall’eccessiva viabilità ma, che anzi, ne acuiscono le criticità.

“I reali effetti di queste modifiche apportate alla viabilità cittadina si vedranno a settembre, con l’avvio dell’anno scolastico. Per ora non è evidente l’utilità della modifica introdotta” scrivono i consiglieri nel comunicato. Tra l’altro il gruppo di minoranza chiede al sindaco Alberto Rostagno di poter effettuare un sopralluogo nel cantiere della nuovo plesso scolastico allo scopo di poter “doverosamente” verificare l’avanzamento dei lavori. La polemica sembra essere destinata a non finire qui.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/06/2018

Salassa: furgone sbanda, urta un bus che trasporta bambini e si scontra con due auto. 5 i feriti

Una bella giornata di festa, trascorsa partecipando a un corso di arrampicata organizzato dal Cai di […]

leggi tutto...

19/06/2018

Volpiano: il mercato sarà spostato nella nuova piazza Italia e il Comune istituisce una navetta gratuita

L’amministrazione comunale di Volpiano ha deciso di attivare, nei giorni di mercato (martedì e sabato mattina), […]

leggi tutto...

19/06/2018

Volpiano, la Comital è stata dichiarata fallita. Alla proprietà non è pervenuta nessuna offerta di acquisto

La speranza di poter continuare a lavorare, si è infranta contro una sentenza del tribunale di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy