Rivarolo, è accesa polemica politica sui nuovi sensi unici

Rivarolo Canavese

/

07/08/2015

CONDIVIDI

A giudizio di "Rivarolo Sostenibile", le modifiche alla viabilità sono inutili e accrescono i disagi degli automobilisti

La viabilità sperimentale introdotta dall’Amministrazione Rostagno non piace affatto al gruppo di minoranza “Rivarolo Sostenibile” che boccia sonoramente l’iniziativa, bollandola come inutile. Il motivo? I consiglieri d’opposizione avrebbero raccolto le lamentele di diversi residenti nelle centralissime vie Merlo e Rejneri.

Sono gli abitanti della zona a sud dei Rivarolo ad essere penalizzati perché costretti ad essere dirottati nella trafficatissima via San Francesco d’Assisi. E non è tutto: per raggiungere la stazione ferroviaria sono costretti ad effettuare un percorso ancora più lungo.

Non è affatto tenera Marina Vittone, capogruppo della lista “Rivarolo Sostenibile” che affida ad un comunicato stampa tutta l’insoddisfazione dei parecchi rivarolesi per l’istituzione di sensi unici che non risolvono i problemi accusati dall’eccessiva viabilità ma, che anzi, ne acuiscono le criticità.

“I reali effetti di queste modifiche apportate alla viabilità cittadina si vedranno a settembre, con l’avvio dell’anno scolastico. Per ora non è evidente l’utilità della modifica introdotta” scrivono i consiglieri nel comunicato. Tra l’altro il gruppo di minoranza chiede al sindaco Alberto Rostagno di poter effettuare un sopralluogo nel cantiere della nuovo plesso scolastico allo scopo di poter “doverosamente” verificare l’avanzamento dei lavori. La polemica sembra essere destinata a non finire qui.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/08/2019

Volpiano, a ottobre finalmente la gara d’acquisizione di Comital e Lamalù. Fine dell’incubo?

Il conto alla rovescia è già iniziato: tra 45 giorni si aprirà ufficialmente la gara per […]

leggi tutto...

19/08/2019

Chivasso: è tutto pronto per la fantasmagorica festa patronale del “Beato Angelo Carletti”

La Città di Chivasso si appresta a festeggiare il suo Santo Patrono Beato Angelo Carletti nel […]

leggi tutto...

19/08/2019

Cade dal sollevatore in casa di riposo durante uno spostamento. Grave una pensionata di 96 anni

E’ ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Chivasso l’anziana di 96 anni vittima di un […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy