Rivarolo, è accesa polemica politica sui nuovi sensi unici

Rivarolo Canavese

/

07/08/2015

CONDIVIDI

A giudizio di "Rivarolo Sostenibile", le modifiche alla viabilità sono inutili e accrescono i disagi degli automobilisti

La viabilità sperimentale introdotta dall’Amministrazione Rostagno non piace affatto al gruppo di minoranza “Rivarolo Sostenibile” che boccia sonoramente l’iniziativa, bollandola come inutile. Il motivo? I consiglieri d’opposizione avrebbero raccolto le lamentele di diversi residenti nelle centralissime vie Merlo e Rejneri.

Sono gli abitanti della zona a sud dei Rivarolo ad essere penalizzati perché costretti ad essere dirottati nella trafficatissima via San Francesco d’Assisi. E non è tutto: per raggiungere la stazione ferroviaria sono costretti ad effettuare un percorso ancora più lungo.

Non è affatto tenera Marina Vittone, capogruppo della lista “Rivarolo Sostenibile” che affida ad un comunicato stampa tutta l’insoddisfazione dei parecchi rivarolesi per l’istituzione di sensi unici che non risolvono i problemi accusati dall’eccessiva viabilità ma, che anzi, ne acuiscono le criticità.

“I reali effetti di queste modifiche apportate alla viabilità cittadina si vedranno a settembre, con l’avvio dell’anno scolastico. Per ora non è evidente l’utilità della modifica introdotta” scrivono i consiglieri nel comunicato. Tra l’altro il gruppo di minoranza chiede al sindaco Alberto Rostagno di poter effettuare un sopralluogo nel cantiere della nuovo plesso scolastico allo scopo di poter “doverosamente” verificare l’avanzamento dei lavori. La polemica sembra essere destinata a non finire qui.

Dov'è successo?

Leggi anche

22/02/2018

Caselle, torna il parcheggio a pagamento. Adesso si potranno usare bancomat e carta di credito

A Caselle, dopo mesi di parcheggio libero e a volte caotico, tornano le strisce blu: dal […]

leggi tutto...

22/02/2018

Salerano: Ottino si dimette da sindaco, il prefetto scioglie il consiglio e commissaria il comune

Lascia l’Italia per raggiungere la famiglia in Portogallo e Salerano, comune di poco più di 500 […]

leggi tutto...

22/02/2018

Borgaro: i vandali danneggiano il monumento del Grande Torino. Ed è polemica

Non c’è limite all’imbecillità e non c’è limite alla mancanza di rispetto per la memoria dei […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy