Rivarolo: continua l’opera di risistemazione dei spazi verdi cittadini dedicati allo svago dei bambini

Rivarolo Canavese

/

11/03/2016

CONDIVIDI

Il sindaco Alberto Rostagno: "La sicurezza e la pulizia renderanno maggiormente vivibile la città dei più piccoli"

Rendere maggiormente sicuri e più fruibili gli spazi cittadini dedicati allo svago e al gioco. E’ in quest’ottica che l’assessorato ai Lavori Pubblici sta continuando con l’opera di sistemazione dei parchi giochi della città, con la riparazione di panchine, la sostituzione dei giochi danneggiati e la messa in sicurezza delle aree attrezzate. Dopo la sostituzione dei giochi inseriti all’interno del parco del Castello Malgrà, avvenuta nell’estate scorsa, sono terminati in questi giorni i lavori di ripristino e sostituzione nel parco giochi “11 settembre” di via Ragazzi del 99, del parco giochi “della Pace” di via Oglianico e del parco giochi di via Don Vincenzo Stragiotti. Nel parco giochi di via Oglianico, con ingresso anche da via Cristoforo Colombo, è stata rivista anche l’illuminazione. Parallelamente sono state sostituite anche le panchine obsolete del viale alberato di via San Francesco d’Assisi e di via Uligini.

“E’ un altro passo che stiamo compiendo per rendere più vivibile la città soprattutto per i bambini – spiega il sindaco Alberto Rostagno -. Questo è il tema dominante che caratterizzerà il nuovo Piano Regolatore che ridisegnerà completamente la città. E le osservazioni e le opinioni dei bambini sono, per noi, di fondamentale importanza per comprendere quali sono le loro reali esigenze e capire in quale ambiente voglio crescere e, soprattutto vivere”.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/01/2018

Volpiano: tornano in piazza del Municipio le arance della salute” per combattere il cancro

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento nelle piazze con i volontari dell’Airc, l’associazione che finanzia […]

leggi tutto...

17/01/2018

San Maurizio: automobilisti troppo veloci. Velox nelle strade per la sicurezza dei pedoni

Gli automobilisti in disciplinati (e non sono pochi) scambiano le strade per il circuito di Formula […]

leggi tutto...

17/01/2018

Il commosso addio di Rivarolo al dottor Giovanni Provenzano, ex assessore della giunta Gaetano

E’ scomparso nella giornata di oggi, mercoledì 17 gennaio, dopo una lunga lotta con la malattia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy