29/05/2016

Economia

Rivarolo: con la “Nuova Fiera del Canavese”, il territorio guarda con più fiducia al futuro

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Saranno le note della Filarmonica Rivarolese a costituire la colonna sonora della solenne inaugurazione della prima edizione della Nuova Fiera del Canavese che aprirà ufficialmente i battenti alle ore 17,00 di martedì 31 maggio, accompagnata da una splendida coreografia d’insieme alla quale parteciperanno tutti gli espositori. Alle 18,00, presso il castello Malgrà appuntamento con la tavola rotonda dal titolo “Il territorio del Canavese; la crescita turistica tra castelli, natura e vino”. Parteciperanno Gian Luigi Orsolani (presidente del Consorzio dell’Erbaluce di Caluso), Franco G. Ferrero (direttore del consorzio Operatori Turistici del Canavese), Maria Luisa Coppa (presidente dell’Ascom di Torino), Antonella Parigi (assessore alla Cultura e al Turismo della regione Piemonte), Giovanni Maria Ferraris (assessore allo Sport della regione Piemonte), Sergio Chiamparino (presidente della regione Piemonte), Alberto Rostagno (sindaco della città di Rivarolo Canavese) e un rappresentante della Banca d’Alba del Canavese.

Alle ore 21,00 avrà luogo una serata di balli e danze occitane a cura di Chambra D’Oc. Il primo giugno alle ore 14,00 sempre nel cortile del castello si svolgerà l’incontro “NFDC-Keyco Edil Forum”, incontro e formazione professionale con i professionisti e le imprese edili del Canavese in collaborazione con Keyco.

Alle 20,00 nella cornice del parco del castello Malgrà altro importante appuntamento dal titolo “Futuro della casa, ruolo della banca nei prossimi anni” al quale prenderanno parte Graziella Adorno (direttore dell’Area Commerciale Unicredit del Canavese), Giulio Biino (presidente dell’Ordine dei Notai di Torino), Giampiero Mattioda (Amministratore Delegato della Mattioda Spa), Luca Bracco (Amministratore della Bracco Costruzioni Srl), Alberto Rostagno (sindaco della città di Rivarolo Canavese) e l’Unicredit. Nell’area spettacoli andrà in scena, sempre alle 20.00 lo spettacolo di varietà comico dal titolo “Cara ti amo…ma anche no!” scritto e interpretato da Daniele e Marta Ossola. Il 2 giugno si affronterà il tema del lavoro e della Cultura. Questo il calendario della giornata: alle ore 10,00 nell’area spettacoli si svolgerà il “NFDC – Keyco Job Day” al quale parteciperanno i responsabili di recruitment del territorio.

Alle 12,00 Lilita Conrieri presenterà il libro dal titolo “dalle golose al Meleto” per il ciclo dedicato a Guido Gozzano e alle 21,00, la scrittrice Marina Rota presenterà al pubblico il libro “Amalia…se voi foste uomo” per il ciclo dedicato a Guido Gozzano.

La giornata del 3 giugno è interamente dedicata al tema dell’Economia e Futuro: alle 18,00 preso il Castello, avrà luogo l’incontro dal titolo “Cento anni sono passati, progettiamo i prossimi cento tra industria e new business”. Parteciperanno Alberta Pasquero (presidente del Consorzio Insediamenti Attività Produttive dela Canavese e presidente del Bio Industry Park), Gian Carlo Buffo (vice presidente di Rivabanca e amministratore delegato di Cisla Srl), Maurizio Giacoletto (presidente dell’Asco), Sergio Chiamparino (presidente della regione Piemonte), Alberto Rostagno (sindaco di Rivarolo Canavese) e Fabrizio Gea (presidente di Confindustria Canavese).

Alle 21,00 nell’area del Castello si svolgerà la premiazione del contest fotografico a tema gozzaniano, la conferenza per il ciclo dedicato al poeta Guido Gozzano a cura di Claudio Danzero dal titolo “Qui nel solaio? Per l’eternità!”, la poesia d’amore di Guido Gozzano. Seguirà alle 21,30 nell’area spettacoli la manifestazione “Passi a ritmo d’Africa” a cura dell’associazione Movimento Afrimundo.

La giornata del 4 giugno è interamente dedicata alla musica: alle 14,00 sarà il momento del “Rivarolo Music Contest”, il concorso musicale dedicato al rock giovanile e alle band del Canavese.

Il tema che caratterizzerà invece l’ultimo giorno della Nuova Fiera del Canavese sarà quello della Salute e Sicurezza. Alle ore 11,00 nell’area del Castello è previsto il “Breaking News”, organizzato da Keyco con il coinvolgimento dei direttori delle testate giornaliste locali. Alle 15,00 nell’area spettacoli, appuntamento, invece, con il “Keyco Safety Day”, formazione sulla sicurezza sul lavoro.

Alle 17,00 nell’area spettacoli andrà in scena “Il ciclo della vita”, uno spettacolo a cura dell’Asl To4 che tratterà il tema della tutela della salute. Sempre nell’area spettacoli alle 19,00 appuntamento con il Concerto di musica leggera a cura della Filarmonica “Carlo Botta” di San Giorgio Canavese e, per terminare, alle 21,00 l’area esterna ospiterà lo spettacolo di danza a cura del Liceo musicale di Rivarolo Canavese.

Il biglietto d’ingresso alla Nuova Fiera del Canavese costerà 5 euro, il ridotto 3 euro mentre Per l’ingresso alla Nuova Fiera del Canavese, mentre i bambini sotto i 10 anni potranno entrare gratuitamente.

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy