Rivarolo Canavese: i volontari della Croce Rossa prestano un’ambulanza ai colleghi rimasti “a piedi”

11/01/2018

CONDIVIDI

Quando ha saputo che l'unica ambulanza della Bassa Valle Scrivia si era guastata, il piccolo Simone ha donato tutti i suoi risparmi alla Croce Rossa di Tortona. Il suo gesto è stato d'esempio

Il sottocomitato della Bassa Valle Scrivia in provincia di Alessandria aveva a disposizione una sola ambulanza: la sfortuna ha voluto che, nei giorni scorsi, il mezzo sia sia guastato dopo un incidente. L’episodio ha molto colpito un bambino di 5 anni, Simone Mercurio, che in uno slancio di generosità che in molti dovrebbero prendere ad esempio, ha donato alla Croce Rossa il contenuto del suo salvadanaio. Di fatto il territorio della Bassa Valle Scrivia è sguarnito di mezzi di soccorso. E se il gesto compiuto dal piccolo Simone ha rapidamente fatto il giro del web ed è salito alla ribalta della cronaca è anche vero che ha colpito nel segno.

Alla generosità del bimbo adesso si è affiancata quella del Comitato della Croce Rossa di Rivarolo Canavese, presieduto da Davide Doglio che ha deciso di prestare ai colleghi rimasti “a piedi” un’ambulanza in modo che possano continuare a svolgere la loro preziosa opera di soccorso.

Nel pomeriggio di giovedì 11 gennaio, il presidente del Comitato di Tortona dal quale dipendono i volontari del soccorso senza ambulanza è giunta, su invito del presidente Doglio a Rivarolo, accompagnata per l”occasione da alcuni volontari per ritirare il mezzo di soccorso.

Alla cerimonia di consegna ha preso parte anche il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno che ha donato ai volontari della Croce Rossa della Bassa Valle Scrivia la bandiera con lo stemma della città. La generosità di un bimbo e quella dei volontari dell’organizzazione umanitaria contribuiranno a salvare ancora vite in quel pezzo di terra dell’Alessandrino rimasto privo dell’unica ambulanza che aveva a disposizione.

Dov'è successo?

Leggi anche

11/12/2018

Economia in Canavese: la “Finanziaria” concede ai comuni una maggiore flessibilità nelle spese

Una buona notizia soprattutto per i Piccoli Comuni, che va a sommarsi allo sblocco degli investimenti […]

leggi tutto...

Volpiano

/

11/12/2018

Sì del Ministero del Lavoro alla cassa integrazione per i 127 ex dipendenti della Comital-Lamalù

Nell’incontro che si è svolto oggi, martedì 11 dicembre a Roma, il ministero dello Sviluppo Economico […]

leggi tutto...

Ivrea

/

11/12/2018

Sanità: l’Asl T04 investe 640mila euro per installare una nuova Tac nel reparto Radiologia di Ivrea

E’ in fase di installazione la nuova Tac della Radiologia dell’Ospedale di Ivrea, diretta dalla dottoressa […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy