Rivarolo Canavese: un libro scritto e illustrato dai bambini aiuta i coetanei ricoverati in ospedale

Rivarolo Canavese

/

04/10/2017

CONDIVIDI

Testi e illustrazioni sono stati realizzati dagli alunni della "Gibellini Vallauri". Il ricavato della vendita del libro finanzierà iniziative a favore dei bimbi ricoverati

Le storie sono state scritte dai bambini e devono essere lette da bambini: è la peculiarità dell’iniziativa denominata “C’eraunavoltaunbambino che vive a..” che sarà presentata alle 16,00 di sabato 6 ottobre nella sala consigliare del Comune di Rivarolo Canavese. L’evento, dal carattere particolarmente coinvolgente, è promosso da “Insieme per Vincere Amici di Cinzia Onlus” ed è patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la biblioteca comunale “Domenico Besso Marcheis”.

Alla realizzazione della manifestazione hanno partecipato gli alunni della classe 5B dell’anno scolastico 2015-2016 della scuola Primaria “Gibellini Vallauri”. Ogni storia è frutto del lavoro di un’intera classe di bambini delle scuole primarie di Torino e Provincia. Tra i temi affrontati figurano l’importanza di saper amare, la consapevolezza che la vita fornisce ad ogni essere umano, l’importanza di trasmettere un’emozione.

L’iniziativa è un mezzo per sostenere i bambini ospedalizzati; i proventi della vendita del libro contribuiscono a progetti specifici realizzati in accordo con l’Ospedale Infantile “Regina Margherita” di Torino (Oirm).

Il libro contiene i testi e le illustrazioni dei bambini vincitori del concorso “C’eraunavoltaunbambino”. L’ingresso è libero.

Dov'è successo?

Leggi anche

05/06/2020

Ceresole: il paese accoglie gratuitamente 150 infermieri e medici che hanno combattuto il Covid

Ceresole Reale è un piccolo comune. Un centro abitato in Valle Orco di 167 abitanti che […]

leggi tutto...

05/06/2020

Piemonte: scattano le denunce per la “bufala” sulle mascherine tossiche distribuite dalla Regione

“La Regione Piemonte sta procedendo a denunciare per procurato allarme quanti hanno dato visibilità all’ignobile accusa […]

leggi tutto...

05/06/2020

Coronavirus in Piemonte: negli ospedali si svuotano e chiudono i reparti Covid. Ma risalgono i contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi, venerdì 5 giugno, i pazienti virologicamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy