Rivarolo Canavese: un giovane lupo è morto travolto da un’auto vicino al centro storico cittadino

Rivarolo Canavese

/

14/04/2017

CONDIVIDI

Si cerca di capire per quale motivo l'animale sia sia avvicinato così al centro abitato. Di solito i lupi prediligono i luoghi deserti

E’ la prima volta che un lupo si avvicina così pericolosamente a un centro abitato da essere investito da un’auto. E’ accaduto durante la notte di giovedì 13 aprile a Rivarolo Canavese nei pressi di piazza Mulinet dove stanno fervendo i lavori per l’allestimento dei padiglioni che ospiteranno la seconda edizione de La Nuova Fiera del Canavese.

Il lupo di taglia media è stato probabilmente investito da un’auto di passaggio. Il corpo senza vita dell’animale è stato ritrovato, in un prato nei pressi della rotatoria, nella primissima mattinata da un operatore ecologico dipendente della Teknoservice (la società che si occupa dalla raccolta dei rifiuti) che ha subito avvertito gli agenti della polizia municipale.

Il cadavere del lupo è stato recuperato dai tecnici della Città Metropolitana che stanno compiendo i necessari accertamenti per quale ragione un lupo si sia potuto spingere così vicino a un centro abitato.

Una cosa è certa: nelle scorse settimane numerosi branchi di lupi sono stati avvistati nel Parco del Gran Paradiso e nei boschi che sorgono sulle colline di Forno e Pratiglione.

Leggi anche

22/01/2020

Caselle: Leonardo Divisione Velivoli assume 40 operai. La Fim: “Segnale importante per il lavoro”

Millecento uscite volontarie alle quali fanno da contraltare altrettante assunzioni di personale negli stabilimenti di tutta […]

leggi tutto...

22/01/2020

Venaria: va a prelevare al bancomat, lascia l’auto con il motore acceso e un ladro gliela ruba sotto il naso

Venaria: va a prelevare al bancomat, lascia l’auto con il motore acceso e un ladro gliela […]

leggi tutto...

22/01/2020

Lotta al pellet non a norma: istituita una task force fra Regione, Arpa e carabinieri del Nucleo forestale

Una task force con 10 squadre in campo per passare al setaccio i materiali combustibili in […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy