Rivarolo Canavese: il sindaco Rostagno nomina la giunta comunale. Ma manca ancora un assessore

Rivarolo Canavese

/

10/06/2019

CONDIVIDI

Francesco Diemoz è vicesindaco. Incarichi per tutti i consiglieri di maggioranza. Lorenzo Vacca è il capogruppo. Fernando Ricciardi verrà proposto al Consiglio nel ruolo di presidente dell'assemblea. Istituita la delega alla Gentilezza affidata all'assessore Lara Schialvino

La nuova Amministrazione comunale di Rivarolo Canavese è ormai quasi al completo: alla riconferma elettorale del primo cittadino uscente Alberto Rostagno fa seguito la nomina degli assessori (ne manca ancora uno all’appello) che siederanno in giunta e dei consiglieri incaricati. Nomi e incarichi verranno ufficializzati nel corso della convocazione del primo Consiglio comunale che avrà luogo a Palazzo Lomellini il prossimo 13 giugno. In una nota il sindaco Alberto Rostagno rende noto che faranno parte dell’esecutivo Francesco Diemoz (vicesindaco), Lara Schialvino, Costanza Conta Canova ed Helen Ghirmu.

Del quinto assessore non si conosce ancora il nome. La nomina, si spiega, avrà luogo successivamente. A tutti i consiglieri è stato affidato un ruolo operativo in sinergia e in collaborazione con l’assessore di riferimento. Lorenzo Vacca avrà il ruolo di capogruppo di maggioranza mentre il consigliere Fernando Ricciardi verrà proposto al Consiglio comunale quale presidente del Consiglio.

Queste le deleghe che faranno capo al primo cittadino, agli assessori e ai consiglieri comunali di maggioranza:

Sindaco: Affari legali e trasparenza amministrativa-comunicane-politiche sociali-Pari Opportunità, Famiglia, Casa, Terza Età, Sanità e Assistenza, Polizia Municipale, Sicurezza, Protezione Civile-Ambiente, Personale.
Assessore (vicesindaco) Francesco Diemoz: Urbanistica, Edilizia Privata, Viabilità e Trasporti, Mobilità Sostenibile, Agricoltura, Bilancio, Patrimonio, Finanze e Tributi.
Assessore Lara Schialvino: Lavori Pubblici, Manutenzione, Arredo Urbano, Servizi cimiteriali e demografici, Verde Pubblico, Frazioni, Innovazione, Sistemi Informatici e Gentilezza.
Assessore Costanza Conta Canova: Cultura, Istruzione, Sistemi Educativi, Diritto allo Studio, Formazione Professionale, Politiche giovanili, Volontariato, Associazioni, Gemellaggio.
Assessore Helen Ghirmu: Attività produttive (Commercio-Industria-Artigianato-Mercati), Politiche del lavoro, Manifestazioni, Tempo libero, Turismo, Tutela degli animali-Sport.

Consiglieri Delegati:

Sara Servalli: (collaborazione con il sindaco e con la giunta).
Lorenzo Vacca (capogruppo): (in collaborazione con l’assessore alla cultura e alle attività produttive e sport), Cultura, Tempo libero, Turismo.
Roberto Genisio (in collaborazione con l’assessore ai Lavori pubblici) Frazioni, Decoro Urbano, Manutenzioni.
Andrea Cavaleri: (in collaborazione con l’assessore alle attività produttive e allo sport.
Michele Nastro: (in collaborazione con l’assessore alla cultura), Istruzione, Associazioni, Gemellaggio, Volontariato.
Guido Novaria: (in collaborazione con il sindaco), Eventi, Progetto memoria rivarolese consistente in iniziative tese alla valorizzazione e alla maggiore conoscenza di fatti e personaggi di ieri e di oggi), Comunicazione (con particolare riferimento a un archivio digitale comunale si fatti, eventi e personaggi cittadini).

Leggi anche

23/01/2020

Volpiano, borracce in alluminio ai dipendenti comunali per limitare l’uso delle bottigliette di plastica

Il Consiglio Comunale di Volpiano ha avviato un’iniziativa, condivisa da tutti i gruppi consiliari, per la […]

leggi tutto...

23/01/2020

Crisi: commercianti alla disperazione. La Regione Piemonte: “Sosterremo chi è in difficoltà”

“I fenomeni di protesta, come la serrata di negozi e mercati e i presidi che si […]

leggi tutto...

23/01/2020

Nuoto: il Comune di Chiaverano premia la 17enne campionessa Francesca Pasquino

Nella serata di martedì 21 gennaio in occasione di una riunione con tutte le associazioni chiaveranesi, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy