Rivarolo Canavese: serata di presentazione delle mostre dedicate a Giacomo Grosso e a Mirò

Rivarolo Canavese

/

03/11/2017

CONDIVIDI

In sala consigliare una serata per illustrare le più importanti eventi artistici che hanno luogo a Torino e nella Città Metropolitana

Avrà luogo venerdì 10 novembre, alle ore 21,00 nella sala consigliare del Comune di Rivarolo Canavese in via Ivrea 60, la presentazione dell’evento denominato “Andar per mostre” nel corso della quale saranno illustrate le esposizioni temporanee a Torino e Provincia. A condurre la serata sarà Alessia Moretto, guida turistica laureata in Storia e Tutela del Patrimonio Storico Artistico. Nel corso dell’evento si parlerà della mostra dedicata a Giacomo Grosso “Una stagione tra Pittura e Accademia”, che è ospitata in due differenti sedi: in un articolato e suggestivo percorso si racconta il percorso di un brillante artista e rinomato insegnante dell’Accademia Albertina di Torino che ha descritto lo stile, la moda e le donne dei primi decenni del Novecento, con eleganza, ma anche con gusto estetico e ricerca dello scandalo.

E che dire del grande allestimento dedicato al notissimo pittore Mirò? La preziosa esposizione è intitolata “Mirò! Sogno e Colore”: 130 opere pittoriche esposte nelle spledide sale di palazzo Chiablese a Torino, racconteranno gli ultimi trenta’anni di vita di una mestro che ha regolarmente sconvolto il mondo dell’Arte con le sue quotidiane ed energiche opere. Un tuffo in un mondo onirico e una immaginifica poesia fatta di colori puri e gesti magnetici. Durante la serata, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale “Domenico Besso Marcheis” verranno presentate anche altre esposizioni attualmente in corso a Torino e nella Città Metropolitana. L’ingresso è libero.

Dov'è successo?

Leggi anche

San Giusto Canavese

/

17/08/2018

San Giusto: in auto aveva marijuana e hashish. I carabinieri denunciano operaio di 21 anni

I carabinieri di San Giorgio Canavese, nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti a […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

17/08/2018

Castellamonte: 71enne finisce in ospedale dopo un incidente. Muore tre giorni dopo le dimissioni

E’ morto tre giorni dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Cuorgnè e adesso il pubblico ministero […]

leggi tutto...

Leinì

/

17/08/2018

Leinì: viaggiava in moto alla folle velocità di 200 km/h e senza patente. Multato per 6mila euro

Viaggiava in sella alla motociletta Suzuki Gsx 600 all’incredibile velocità di 200 chilometri orari fino a […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy