Rivarolo: una serata dedicata al Santuario di Belmonte per salvare il sito patrimonio dell’umanità

27/01/2018

CONDIVIDI

Venerdì 2 febbraio alle ore 21,00 nella Sala Lux in via Trieste a Rivarolo Canavese, il dottor Giovanni Bertotti relazionerà sul luogo di devozione

Una serata dedicata alla storia del Sito e del Santuario di Belmonte con le sue devozioni: venerdì 2 febbraio alle ore 21,00 nella Sala Lux in via Trieste a Rivarolo Canavese, il dottor Giovanni Bertotti relazionerà sul luogo di devozione dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Nel corso della serata verranno illustrati scopi e finalità per le quali è stata costituita l’Associazione “Amici di Belmonte Onlus” e si potrà effettuare il tesseramento anche individuale.

La serata è organizzata dal neo sodalizio con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese in collaborazione con i comuni di Ciconio, Lusigliè e Ozegna.

L’iniziativa rinetra in una più ampia campagan si senbilizzazione per evitare la chiusura del sito causata dall’abbandono dei frati francescani che gestivano l’intera struttura religiosa. Il Santuario di Belmonte che per tanti secoli è ritenuto il simbolo storico e religioso dell’intero territorio canavesano deve continuare a vivere e sarebbe opportuno che all’impegno delle istituzioni locali e regionali si affianchi anche quello dei privati che tengono alla conservazione di un bene territoriale inestimabile anche dal punto di vista artistico e architettonico. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Dov'è successo?

Leggi anche

11/12/2018

Economia in Canavese: la “Finanziaria” concede ai comuni una maggiore flessibilità nelle spese

Una buona notizia soprattutto per i Piccoli Comuni, che va a sommarsi allo sblocco degli investimenti […]

leggi tutto...

Volpiano

/

11/12/2018

Sì del Ministero del Lavoro alla cassa integrazione per i 127 ex dipendenti della Comital-Lamalù

Nell’incontro che si è svolto oggi, martedì 11 dicembre a Roma, il ministero dello Sviluppo Economico […]

leggi tutto...

Ivrea

/

11/12/2018

Sanità: l’Asl T04 investe 640mila euro per installare una nuova Tac nel reparto Radiologia di Ivrea

E’ in fase di installazione la nuova Tac della Radiologia dell’Ospedale di Ivrea, diretta dalla dottoressa […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy