Rivarolo: una serata dedicata al Santuario di Belmonte per salvare il sito patrimonio dell’umanità

27/01/2018

CONDIVIDI

Venerdì 2 febbraio alle ore 21,00 nella Sala Lux in via Trieste a Rivarolo Canavese, il dottor Giovanni Bertotti relazionerà sul luogo di devozione

Una serata dedicata alla storia del Sito e del Santuario di Belmonte con le sue devozioni: venerdì 2 febbraio alle ore 21,00 nella Sala Lux in via Trieste a Rivarolo Canavese, il dottor Giovanni Bertotti relazionerà sul luogo di devozione dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Nel corso della serata verranno illustrati scopi e finalità per le quali è stata costituita l’Associazione “Amici di Belmonte Onlus” e si potrà effettuare il tesseramento anche individuale.

La serata è organizzata dal neo sodalizio con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese in collaborazione con i comuni di Ciconio, Lusigliè e Ozegna.

L’iniziativa rinetra in una più ampia campagan si senbilizzazione per evitare la chiusura del sito causata dall’abbandono dei frati francescani che gestivano l’intera struttura religiosa. Il Santuario di Belmonte che per tanti secoli è ritenuto il simbolo storico e religioso dell’intero territorio canavesano deve continuare a vivere e sarebbe opportuno che all’impegno delle istituzioni locali e regionali si affianchi anche quello dei privati che tengono alla conservazione di un bene territoriale inestimabile anche dal punto di vista artistico e architettonico. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2019

Volpiano: auto finisce fuori strada sull’A5 Torino-Aosta e si ribalta. Ferite una donna e una bimba

Hanno rischiato la vita i componenti di una famiglia residente ad Aosta protagonista di un incidente […]

leggi tutto...

16/10/2019

Previsioni del tempo: migliora il tempo in Canavese e nelle regioni del Nord. Torna la stabilità

Queste le previsioni metereologiche di mercoledì 16 ottobre: AL NORD Tempo in miglioramento al nord Italia […]

leggi tutto...

16/10/2019

Tragedia sfiorata a Valperga: auto travolta dal treno al casello ferroviario. 63enne finisce al Cto

Gravissimo incidente ferroviario sulla linea “Canavesana” al passaggio a livello di via Borrelli a Valperga. Un’auto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy