Rivarolo Canavese: sabato 13 febbraio incontro sulla tutela della salute femminile

Rivarolo Canavese

/

06/02/2016

CONDIVIDI

L'incontro è promosso dall'Asl To4 in collaborazione con il Comune

La tutela della salute femminile è uno degli obiettivi che l’Asl To4 ha posto tra le priorità da perseguire. Per questa ragione l’azienda sanitaria ha promosso un incontro formativo sui tumori del collo dell’utero e l’incontinenza che avrà luogo sabato 13 febbraio alle ore 17,00,  presso la sala consigliare del Comune di Rivarolo Canavese. La prevenzione è uno degli strumenti decisivi per arginare e curare l’insorgenza di gravi patologie e l’incontro formativo è solo un tassello della complessa strategia voluta dalla direzione generale dell’Asl.

Ad aprire l’incontro sarà il general manager dell’azienda sanitaria di Ivrea, Ciriè e Chivasso, Lorenzo Ardissone, dal direttore sanitario Giovanni La Valle e dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno nella doppia veste di sindaco e di medico chirurgo. Nel corso dell’incontro sarà illustrata ai partecipanti la rete aziendale istituita per il trattamento delle malattie dell’apparato basso genitale femminile che è diretta dal responsabile del Dipartimento materno-infantile Luciano Leidi e dal coordinatore Fabrizio Bogliatto.

In questa occasione si affronterà anche l’attuale e delicato argomento dei virus che provocano l’insorgenza dei tumori nell’apparato riproduttivo femminile e della validità dei vaccini nel campo della prevenzione sanitaria. Al termine seguirà una tavola rotonda sul tema dell’incontinenza femminile, un problema vissuto da molte più donne di quante si possa immaginare.

Dov'è successo?

Leggi anche

23/02/2020

Previsioni meteo: tempo stabile ma con nuvolosità a tratti compatta al Nord e in Canavese

Queste le previsioni meterologiche elaborate dal centrometeoitaliano.it AL NORD Tempo inizialmente stabile e asciutto ovunque salvo […]

leggi tutto...

23/02/2020

Coronavirus: negativi i 15 casi di Torino. Contagiati i genitori di una bimba. Salgono a sei i casi positivi

I casi sospetti di Coronavirus nelle varie province del Piemonte sono risultati negativi. Si tratta di […]

leggi tutto...

22/02/2020

Tripudio a Ivrea: Paola Gregorutti è le Vezzosa Mugnaia dell’edizione 2020 del Carnevale

Ha sfidato, insieme a migliaia di altre persone, la parura del coronavirus e si è affacciata, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy