Rivarolo Canavese: presto attivo in città il servizio metropolitano del “Bike-Sharing”

Rivarolo Canavese

/

23/04/2016

CONDIVIDI

L'utilizzo delle biciclette in città non sarà soltanto comodo, ma consentirà di apprezzare al meglio le bellezze della città

Saranno presto disponibili a Rivarolo Canavese le prime biciclette del Bike Sharing, giunte in città soltanto qualche giorno fa. Entro tre settimane al massimo l’amministrazione comunale farà installare le tre  postazioni previste. Utilizzando l’abbonamento annuale dal costo di 20 euro, con il sistema To-Bike si potrà utilizzare la bicicletta a Rivarolo Canavese, Torino e in tutte le altre città che aderiscono al circuito come ad esempio Chivasso. Qui il Bike-Sharing, attivo da alcuni anni, riscosso un buon successo nel contesto di una mobilità sostenibile.

Spiega il sindaco Alberto Rostagno: “L’attivazione del servizio costituisce un primo, ma importante passo, nella direzione di una migliore percorribilità della città. L’uso della bicicletta non solo fa bene alla salute, ma aiuta anche a migliorare la qualità dell’aria. Mi auguro che anche a Rivarolo, come è accaduto nel recente passato a Torino e in diverse città, i cittadini comprendano la convenienza e l’utilità del servizio anche per apprezzare al meglio le bellezze del territorio rivarolese”.

Le biciclette potranno anche essere usate, ad esempio, nel circuito ambiental-paesaggistico realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con tanti volontari rivarolesi che parte dal castello Malgrà, costeggia le sponde del torrente Orco per ricollegarsi al parco del maniero.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy