Rivarolo: pensionato cade per aprire la porta alla badante. L’uomo e la moglie salvati dai pompieri

Rivarolo Canavese

/

14/02/2019

CONDIVIDI

I vigili del fuoco sono entrati dal balcone perchè la porta dell'alloggio era chiusa dall'interno. L'uomo medicato dai sanitari della Croce bianca

Salvati dai vigili del fuoco chiamati dalla badante: protagonisti della disavventura che per poco non è trasformata in un dramma sono stati due anziani ultrasettantenni residenti in un condominio di via Montello a Rivarolo Canavese. E’ accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 14 febbraio, poco dopo le 10,00. L’allarme è scattato quando la donna che presta servizio presso la coppia di anziani non è riuscita a mettersi in contatto con loro.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permaniente di Ivrea che sono riusciti ad entrae nell’appartamento passando dal balcone con l’ausilio dell’autoscala. Quando hanno fatto il loro ingresso nell’alloggio i pompieri hanno trovato ml’uomo riverso per terra e la moglie in preda allo shock.

Si ipotizza che l’anziano sia caduto proprio mentre stava per andare ad aprile alla badante quando questa ha suonato il campanello e non sia stato più in grado di rialzarsi nonostante l’aiuto dell’azienda coniuge.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario della Croce bianca che ha medicato il pensionato e gli agenti della polizia municipale di Rivarolo. La porta d’ingresso era chiusa dall’interno.

Per l’uomo non si è reso necessario il trasporto in ospedale. (Immagine di repertorio)

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy