Rivarolo Canavese: l’Asl To4 avvia il progetto di promozione della salute con l’attività motoria

Rivarolo Canavese

/

21/04/2017

CONDIVIDI

L’attività del gruppo di cammino avrà inizio giovedì 4 maggio 2017 e si svolgerà ogni giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 con ritrovo in frazione Obiano

Ormai è assodato che la sedentarietà sia da considerarsi come una delle cause che provocano l’insorgenza di malattie croniche e degenerative nei Paesi industrializzati: sulla scorta di questa considerazione l’Asl To4 ha dato vita a un gruppo di volontari esperti nella pratica del “Nordic Walking”. L’obiettivo, condiviso anche dall’amministrazione comunale è quello di diffondere l’abitudine ad effettuare lunghe e sane camminate perché, com’è noto, l’esercizio fisico se praticato con regolarità, in abbinamento ad una sana alimentazione, rappresenta uno dei maggiori fattori protettivi della salute.

I walking leader formati dall’azienda sanitaria canavesana sono disponibili a organizzare gruppi di cammino in collaborazione con l’Asl To4, le amministrazione locali e l’associazionismo locale. L’attività del Gruppo di cammino a Rivarolo Canavese avrà inizio giovedì 4 maggio 2017 e si svolgerà ogni giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 con ritrovo in frazione Obiano, piazza Vittorio Gallo Pecca.

Il progetto “Sperimentazione e diffusione di gruppi di cammino nell’Als To4” sarà presentato durante l’incontro su “Promozione della salute nella comunità con l’attività motoria”, organizzato presso la Nuova Fiera del Canavese, sabato 29 aprile alle ore 17,00. Prenderanno parte alla presentazione parteciperanno il sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno, il dottor Giorgio Bellan e la dottoressa Carla Francone della SSD Promozione della Salute dell’Asl To4.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

18/07/2018

Sicurezza negli eventi, modificata la circolare Gabrielli. L’Uncem: “Non basta ancora”

È stata pubblicata mercoledì 18 luglio, la Direttiva del Ministero dell’Interno, firmata dal Capo di Gabinetto, […]

leggi tutto...

Ingria

/

18/07/2018

Ivrea, accusa l’ex marito di averla stuprata e poi ritratta: “Ho mentito per non perdere mia figlia”

L’accusa è una delle più infamanti per un uomo: quella di averla violentata e picchiata. Poi, […]

leggi tutto...

18/07/2018

Colleretto Giacosa: Tobias Haas è il nuovo direttore dell’Istituto di Ricerche biomediche

Tobias Haas è il nuovo Direttore dell’Istituto di Ricerche Biomediche “Antoine Marxer” RBM SpA di Colleretto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy