Rivarolo Canavese, la “musica non ha frontiere”: una serata all’insegna della solidarietà

Rivarolo Canavese

/

12/05/2016

CONDIVIDI

Festa multietnica, domani 13 maggio alle ore 21,00 nel Salone comunale di Via Montenero, dedicata ai richiedenti asilo ospiti in città

S’intitola “la Musica non ha Frontiere” la serata con canti e musiche di solidarietà ai migranti richiedenti asilo politico ospiti a Rivarolo Canavese. Nel contesto della manifestazione interverranno Luigi Borio, maestro di chitarra classica, la Corale Polifonica del Club Alpino Italiano di Cuorgnè e il Gruppo Chitarre Blues dell’Unitrè di Ivrea.

La serata avrà luogo venerdì 13 maggio nel Salone comunale di via Montenero alle ore 21,00. L’evento è patrocinato dall’assessorato alle Politiche Sociali della Città di Rivarolo Canavese e dal Club Alpino Italiano, sezione di Cuorgnè. L’iniziativa di solidarietà si svolge nell’ambito della strategia di integrazione avviata dall’amministrazione comunale. E la musica costituisce un ponte ideale per avvicinare culture e persone diverse.

I migranti che richiedono asilo, d’altro canto, sono persone in fuga dai paesi del Medio Oriente e dal Nord Africa dove la guerra, i bombardamenti e l’avanzata dell’Isis spingono milioni di persone ad abbandonare i paesi dove sono nati e vissuti per continuare a vivere e trovare, in quell’Occidente che non è più florido come un tempo, un futuro che nessuno, oggi, è in grado di garantire loro. L’ingresso alla serata è libero, gratuito e, come sottolineano gli organizzatori, gradito.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/09/2018

“Strada Gran Paradiso”: la visita al castello di Valperga conclude le escursioni di fine estate

Ultimo fine settimana di settembre e ultima escursione di fine estate-inizio autunno per Strada Gran Paradiso. […]

leggi tutto...

Volpiano

/

25/09/2018

Volpiano: alla scuola di musica della Filarmonica il nome del presidente dell’Anbima Piero Cerutti

Volpiano ha ricordato Piero Cerutti, il presidente provinciale dell’Anbima, l’associazione nazionale che rappresenta le bande musicali […]

leggi tutto...

San Giusto Canavese

/

25/09/2018

San Giusto, l’appello di “Libera” sulla villa confiscata ad Assisi: “Sia restituita alla collettività”

Ancora un Appello di Libera Piemonte riguardante la villa che era di proprietà del narcotrafficante latitante […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy