Rivarolo Canavese, la “musica non ha frontiere”: una serata all’insegna della solidarietà

Rivarolo Canavese

/

12/05/2016

CONDIVIDI

Festa multietnica, domani 13 maggio alle ore 21,00 nel Salone comunale di Via Montenero, dedicata ai richiedenti asilo ospiti in città

S’intitola “la Musica non ha Frontiere” la serata con canti e musiche di solidarietà ai migranti richiedenti asilo politico ospiti a Rivarolo Canavese. Nel contesto della manifestazione interverranno Luigi Borio, maestro di chitarra classica, la Corale Polifonica del Club Alpino Italiano di Cuorgnè e il Gruppo Chitarre Blues dell’Unitrè di Ivrea.

La serata avrà luogo venerdì 13 maggio nel Salone comunale di via Montenero alle ore 21,00. L’evento è patrocinato dall’assessorato alle Politiche Sociali della Città di Rivarolo Canavese e dal Club Alpino Italiano, sezione di Cuorgnè. L’iniziativa di solidarietà si svolge nell’ambito della strategia di integrazione avviata dall’amministrazione comunale. E la musica costituisce un ponte ideale per avvicinare culture e persone diverse.

I migranti che richiedono asilo, d’altro canto, sono persone in fuga dai paesi del Medio Oriente e dal Nord Africa dove la guerra, i bombardamenti e l’avanzata dell’Isis spingono milioni di persone ad abbandonare i paesi dove sono nati e vissuti per continuare a vivere e trovare, in quell’Occidente che non è più florido come un tempo, un futuro che nessuno, oggi, è in grado di garantire loro. L’ingresso alla serata è libero, gratuito e, come sottolineano gli organizzatori, gradito.

Dov'è successo?

Leggi anche

22/10/2019

Infermieri, il NurSind incontra l’assessore regionale Icardi: “Personale a livelli minimi”

Incontro positivo e costruttivo quello che si è svolto martedì 22 ottobre tra i rappresentanti del […]

leggi tutto...

22/10/2019

La Filarmonica Rivarolese in concerto a Salussola diretta, per la prima volta, dal maestro Berrino

La Filarmonica Rivarolese, diretta dal maestro Lucas Berrino, si esibirà in concerto a Salussola domenica 27 […]

leggi tutto...

22/10/2019

Alpette: pensionato 82enne scivola e cade in un dirupo. E’ grave alle Molinette di Torino

È caduto in un dirupo mentre stava camminando, con ogni probabilità, lungo un sentiero. A salvarlo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy