Rivarolo Canavese, Karate Skii: conferma mondiale per quattro atleti canavesani

Rivarolo Canavese

/

20/04/2016

CONDIVIDI

Convocati i fratelli Marco e Giulia Buffo, Lorenzo Terzano e Alessio Leone che vantano già nel loro palmares vari titoli italiani internazionali

Domenica 3 aprile al termine del raduno agonisti della nazionale tenutosi a Sermide in provincia di Mantova, il maestro Paolo Lusvardi (8° Dan), direttore tecnico della Nazionale, in presenza del mo Shihan Masaru MIURA direttore tecnico della Skii Italia ed Europa, ha reso noti i nomi degli azzurri che parteciperanno al prossimo campionato Mondiale che si disputera’ dal 20 al 28.8 a Jakarta in Indonesia. Con grande soddisfazione del maestro Giacomo Buffo (6° Dan) responsabile della Rem Bu Kan e del Direttore Tecnico Piemonte e Valle d’Aosta Mario Bessolo (7° Dan), e’ giunta la conferma che nel gruppo dei convocati, figuravano ben 4 atleti canavesani, 3 seniores e un juniores.

Nella lista dei convocati risultano, infatti, i fratelli Marco e Giulia Buffo (rispettivamente classe ’95 e ’97) e Lorenzo Terzano (classe 99), da anni atleti di punta della Rem Bu Kan Rivarolo Canavese e con loro Alessio Leone (classe ’80 ) oggi agonista e istruttore della palestra Le Colonne TO, che è canavesano di nascita ed e’ stato allievo anche lui del maestro Buffo, con il quale negli anni scorsi, ha ottenuto eccellenti risultati tra cui segnaliamo 12 ori e 1 bronzo ai campionati italiani (di cui 11 in kumite 2 di kata), 1 argento in kumitè a squadre ai Campionati del Mondo Sud Africa e 1 oro in kumitè a squadre agli Europei in Sardegna. Per quanto riguarda i giovani fratelli Buffo e Terzano, anche loro da molti anni praticano questa disciplina e tra i risultati che hanno consentito ai ragazzi di raggiungere questo grande obiettivo, l’oro agli Europei nel 2014 per Terzano nel kata e ben 5 podi sempre nella stessa competizione europea per Marco (un argento nel kata individuale e un bronzo nel kata a squadre ) e ben 3 argenti per Giulia ( in kata, kumite individuale e a squadre).

I tre ragazzi nel loro cv vantano anche diversi titoli Italiani e una lunga serie di piazzamenti in gare internazionali, regionali e inter regionali. Da qui ad agosto per i 4 canavesani che vestiranno l’azzurro a Jakarta, è previsto un lungo periodo di allenamenti e preparazione, sotto l’attenta guida di maestri e allenatori. Il maestro Giacomo Buffo (6° dan) e il Direttore Tecnico maestro Mario Bessolo (7° Dan), molto soddisfatti per la convocazione, hanno dichiarato che la sola opportunità di esserci è già un grande traguardo e queste convocazioni, rappresentano un grande riconoscimento per gli anni di allenamenti e sacrifici che i ragazzi hanno sostenuto nelle tantissime trasferte in Italia e all’estero. Nel mese di giugno, verrà indetta una conferenza stampa in cui verranno presentati i ragazzi e tutti i dettagli del prossimo campionato mondiale.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2019

Cuorgnè: è attivo lo sportello d’ascolto per aiutare le donne vittime di maltrattamenti e violenza

L’Amministrazione Comunale della Città di Cuorgnè è ormai da diversi anni in prima linea nella lotta […]

leggi tutto...

16/10/2019

Castellamonte, in primavera il trasferimento del distaccamento dei vigili del fuoco nella nuova sede

Avrà luogo la prossima primavera il tanto atteso trasferimento del distaccamento volontario dei vigili del fuoco […]

leggi tutto...

16/10/2019

Rivara: il sacerdote antimafia don Luigi Ciotti inaugura l’anno accademico dell’Unitre

È stata una grande giornata quella di ieri, 15 ottobre, per l’Unitre di Rivara-Alto Canavese. In […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy