20/04/2016

Sport

Rivarolo Canavese, Karate Skii: conferma mondiale per quattro atleti canavesani

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Domenica 3 aprile al termine del raduno agonisti della nazionale tenutosi a Sermide in provincia di Mantova, il maestro Paolo Lusvardi (8° Dan), direttore tecnico della Nazionale, in presenza del mo Shihan Masaru MIURA direttore tecnico della Skii Italia ed Europa, ha reso noti i nomi degli azzurri che parteciperanno al prossimo campionato Mondiale che si disputera’ dal 20 al 28.8 a Jakarta in Indonesia. Con grande soddisfazione del maestro Giacomo Buffo (6° Dan) responsabile della Rem Bu Kan e del Direttore Tecnico Piemonte e Valle d’Aosta Mario Bessolo (7° Dan), e’ giunta la conferma che nel gruppo dei convocati, figuravano ben 4 atleti canavesani, 3 seniores e un juniores.

Nella lista dei convocati risultano, infatti, i fratelli Marco e Giulia Buffo (rispettivamente classe ’95 e ’97) e Lorenzo Terzano (classe 99), da anni atleti di punta della Rem Bu Kan Rivarolo Canavese e con loro Alessio Leone (classe ’80 ) oggi agonista e istruttore della palestra Le Colonne TO, che è canavesano di nascita ed e’ stato allievo anche lui del maestro Buffo, con il quale negli anni scorsi, ha ottenuto eccellenti risultati tra cui segnaliamo 12 ori e 1 bronzo ai campionati italiani (di cui 11 in kumite 2 di kata), 1 argento in kumitè a squadre ai Campionati del Mondo Sud Africa e 1 oro in kumitè a squadre agli Europei in Sardegna. Per quanto riguarda i giovani fratelli Buffo e Terzano, anche loro da molti anni praticano questa disciplina e tra i risultati che hanno consentito ai ragazzi di raggiungere questo grande obiettivo, l’oro agli Europei nel 2014 per Terzano nel kata e ben 5 podi sempre nella stessa competizione europea per Marco (un argento nel kata individuale e un bronzo nel kata a squadre ) e ben 3 argenti per Giulia ( in kata, kumite individuale e a squadre).

I tre ragazzi nel loro cv vantano anche diversi titoli Italiani e una lunga serie di piazzamenti in gare internazionali, regionali e inter regionali. Da qui ad agosto per i 4 canavesani che vestiranno l’azzurro a Jakarta, è previsto un lungo periodo di allenamenti e preparazione, sotto l’attenta guida di maestri e allenatori. Il maestro Giacomo Buffo (6° dan) e il Direttore Tecnico maestro Mario Bessolo (7° Dan), molto soddisfatti per la convocazione, hanno dichiarato che la sola opportunità di esserci è già un grande traguardo e queste convocazioni, rappresentano un grande riconoscimento per gli anni di allenamenti e sacrifici che i ragazzi hanno sostenuto nelle tantissime trasferte in Italia e all’estero. Nel mese di giugno, verrà indetta una conferenza stampa in cui verranno presentati i ragazzi e tutti i dettagli del prossimo campionato mondiale.

 

Dov'è successo?

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 29 marzo, piogge e acquazzoni in Canavese e in Piemonte

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 29 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy