Rivarolo Canavese, Karate Skii: conferma mondiale per quattro atleti canavesani

Rivarolo Canavese

/

20/04/2016

CONDIVIDI

Convocati i fratelli Marco e Giulia Buffo, Lorenzo Terzano e Alessio Leone che vantano già nel loro palmares vari titoli italiani internazionali

Domenica 3 aprile al termine del raduno agonisti della nazionale tenutosi a Sermide in provincia di Mantova, il maestro Paolo Lusvardi (8° Dan), direttore tecnico della Nazionale, in presenza del mo Shihan Masaru MIURA direttore tecnico della Skii Italia ed Europa, ha reso noti i nomi degli azzurri che parteciperanno al prossimo campionato Mondiale che si disputera’ dal 20 al 28.8 a Jakarta in Indonesia. Con grande soddisfazione del maestro Giacomo Buffo (6° Dan) responsabile della Rem Bu Kan e del Direttore Tecnico Piemonte e Valle d’Aosta Mario Bessolo (7° Dan), e’ giunta la conferma che nel gruppo dei convocati, figuravano ben 4 atleti canavesani, 3 seniores e un juniores.

Nella lista dei convocati risultano, infatti, i fratelli Marco e Giulia Buffo (rispettivamente classe ’95 e ’97) e Lorenzo Terzano (classe 99), da anni atleti di punta della Rem Bu Kan Rivarolo Canavese e con loro Alessio Leone (classe ’80 ) oggi agonista e istruttore della palestra Le Colonne TO, che è canavesano di nascita ed e’ stato allievo anche lui del maestro Buffo, con il quale negli anni scorsi, ha ottenuto eccellenti risultati tra cui segnaliamo 12 ori e 1 bronzo ai campionati italiani (di cui 11 in kumite 2 di kata), 1 argento in kumitè a squadre ai Campionati del Mondo Sud Africa e 1 oro in kumitè a squadre agli Europei in Sardegna. Per quanto riguarda i giovani fratelli Buffo e Terzano, anche loro da molti anni praticano questa disciplina e tra i risultati che hanno consentito ai ragazzi di raggiungere questo grande obiettivo, l’oro agli Europei nel 2014 per Terzano nel kata e ben 5 podi sempre nella stessa competizione europea per Marco (un argento nel kata individuale e un bronzo nel kata a squadre ) e ben 3 argenti per Giulia ( in kata, kumite individuale e a squadre).

I tre ragazzi nel loro cv vantano anche diversi titoli Italiani e una lunga serie di piazzamenti in gare internazionali, regionali e inter regionali. Da qui ad agosto per i 4 canavesani che vestiranno l’azzurro a Jakarta, è previsto un lungo periodo di allenamenti e preparazione, sotto l’attenta guida di maestri e allenatori. Il maestro Giacomo Buffo (6° dan) e il Direttore Tecnico maestro Mario Bessolo (7° Dan), molto soddisfatti per la convocazione, hanno dichiarato che la sola opportunità di esserci è già un grande traguardo e queste convocazioni, rappresentano un grande riconoscimento per gli anni di allenamenti e sacrifici che i ragazzi hanno sostenuto nelle tantissime trasferte in Italia e all’estero. Nel mese di giugno, verrà indetta una conferenza stampa in cui verranno presentati i ragazzi e tutti i dettagli del prossimo campionato mondiale.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy