16/11/2016

Sport

Rivarolo Canavese: Karate, la Rem Bu Kan conquista alla prima uscita 2 vittorie e 5 piazzamenti

CONDIVIDI

Domenica 13.11 presso il Palazzetto dello Sport di Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo, organizzata dalla Shotokan Karate Borgo S. Dalmazzo A.s.d. in collaborazione con i Dojo della provincia di Cuneo, si è svolta la prima edizione del trofeo riservato alla gara di kata individuale per speranze e juniores, dedicato al compianto maestro Fortunato Pani, alla quale hanno partecipato squadre provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia.
La gara di alto livello tecnico a detta di tutti i maestri e arbitri intervenuti, ha visto impegnati gli agonisti più giovani e promettenti,  che si sono confrontati con grande impegno, di fronte ad un palazzetto gremito di pubblico, intervenuto per assistere a questa prima gara stagionale della Federazione Skii.

La Rbk del maestro Giacomo Buffo, da questa ennesima partecipazione, rientra con grande soddisfazione, avendo portato a casa ben 2 vittorie e 5 piazzamenti.
Nel dettaglio, partendo dalle cinture nere, Lorenzo Terzano, dopo il bronzo mondiale conquistato nel kumitè in estate in occasione dei Mondiali disputati a Jakarta, apre la sua stagione di gare con una netta vittoria nella categoria Juniores.
Si distingue anche il promettente Matteo Bertone, che nella categoria speranze cinture marroni  2 kyu,vince con personalità,  la gara nella categoria più numerosa presente sul tatami nella giornata e il suo compagno Matteo Spezzano, sfiora la qualificazione alle finali con ben due spareggi.
Ottengono buoni piazzamenti  anche giovani atleti che continuano il loro percorso agonistico come Cristian Dura 3° classificato nella cat  5^ kyu 0-9 anni: Davide Chiatello 3° classificato nella categoria 6° kuy 10-13 anni e Mattia Aimonetto 3° classificato nella categoria 4^kyu  0-13 anni che ha avuto  la meglio sui suoi compagni di palestra nella stessa categoria  Giordano Nicolo’ Bertero Massimiliano e Matteo Cavallero, Dassi Walid 4°classificato nella categoria 4°-6° kyu 0-9 anni, Cristina Castagna 4°classificata nella cat 8° kyu  10-13 anni.

Nella categoria delle cinture nere Riccardo Carlino, che se pur febbricitante dimostra bene le sue qualità ma  esce nelle qualificazioni. Si distingue anche Lorenzo Puddu che rimane fuori in semifinale così come Raki Aya nella cat 8^ kyu 10-13 anni. La trasferta è stata, come sempre un’occasione per misurare il livello di preparazione degli agonisti della Rem Bu Kan del maestro Giacomo Buffo, ma anche un modo per aggregare ragazzi, maestri e genitori, visto che la trasferta, organizzata come sempre in maniera impeccabile dalla Segreteria gestita da Daniela Amato, ha portato in trasferta con un pullman ben 50 persone.

I prossimi appuntamenti per gli agonisti saranno il raduno Corso Aspiranti Istruttori con il maestro Miura, questa volta a Racconigi, il 24.11,  lo stage Federale che si terrà a Igea Marina come sempre dal 2 al 4 dicembre e poi la tradizionale gara a Bagnolo Cremasco con il Trofeo Natalizio l’11 dicembre.

Dov'è successo?

23/04/2024 

Cronaca

Forno Canavese: il mondo dello sport canavesano è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco

Il mondo dell’atletica canavesana e piemontese è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco, figura […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sanità

Sanità: a Ivrea installato e inaugurato in ospedale il nuovo impianto di risonanza magnetica

L’ospedale di Ivrea ha inaugurato oggi, martedì 23 aprile, un nuovo impianto di risonanza magnetica, segnando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Il Castello di Masino celebra la Primavera tra biodiversità e sostenibilità con “Tre giorni per il giardino”

Nel cuore del Canavese, il Castello e Parco di Masino, perla del FAI – Fondo per […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Ivrea: troppe richieste di aiuto alla Caritas. “Non riusciamo più a far fronte all’emergenza”

La Caritas diocesiana di Ivrea si trova ad affrontare una crescente crisi abitativa e alimentare, lottando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Nole: due ragazzini persero le dita per l’esplosione di un petardo. Condannati due fratelli

Due fratelli, residenti nel Canavese, sono stati condannati dalla Corte d’appello di Torino a pene detentive […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: migliora il tempo in Piemonte e Canavese con un timido rialzo delle temperature

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 24 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy