Rivarolo Canavese: gran festa per l’asilo nido “Il Girotondo” che compie quarant’anni di vita

20/11/2019

CONDIVIDI

Spiega il sindaco Alberto Rostagno: "Il bambino, al nido, trova la sua giusta scenografia per sperimentare, sperimentarsi e relazionarsi"

Da quarant’anni assolve ininterrottamente alla sua funzione: quello di essere un punto di riferimento per intere generazioni di rivarolesi. L’asilo nido “Il Girotondo” di Rivarolo Canavese compie quarant’anni di vita. Un genetliaco da ricordare. Per l’occasione l’Amministrazione comunale celebra l’anniversario con una grande festa avrà luogo sabato 23 novembre alle 10,30 in corso Rocco Meaglia.

“Da quarant’anni sul territorio l’asilo nido continua la sua opera di supporto alle famiglie con un’attenzione alle tematiche educative della primissima infanzia – afferma il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno -. Il bambino, al nido, trova la sua giusta scenografia per sperimentare e sperimentarsi, per crescere sia dal punto di vista della relazione sociale che dell’apprendimento. Molte delle mamme e dei papà d’oggi sono a loro volta ex bimbi del nido: un ricambio generazionale che testimonia l’attenzione per un ambiente sereno, qualificato e affidabile”.

Ad aprire la mattinata sarà il sindaco che porterà ai cittadini e ai bambini il saluto dell’Amministrazione comunale. In questo contesto sarà anche inaugurata la mostra fotografica dedicata ai quarant’anni compiuti dall’asilo nido che potrà essere visitata dalle ore 10,30 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00.

Leggi anche

28/01/2020

Sicurezza: i comuni canavesani chiedono 18 milioni di euro. Ne arrivano 400 mila ad Agliè

Quattrocentomila euro dal ministero dell’Interno. Esulta Marco Succio, sindaco di Agliè perché con quei fondi potrà […]

leggi tutto...

28/01/2020

Caselle ricorda con commozione i cinque patrioti assassinati 75 anni fa dai repubblichini

Luigi Cafiero, Antonio Garbolino, Andrea Mensa, Adolfo Praiotto e Mario Tamietti: questi i nomi dei cinque […]

leggi tutto...

28/01/2020

Ciriè: in casa attrezzi per l’edilizia, il giardinaggio e vini pregiati. 42enne denunciato per ricettazione

Denunciato dai carabinieri un imbianchino con l’accusa di ricettazione. Gli uomini dell’Arma hanno rivenuto nel corso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy