Rivarolo Canavese: gli orafi e i metallurgici celebrano in grande stile la festa del patrono Sant’Eligio

20/11/2019

CONDIVIDI

Due giorni di festa durante i quali saranno presentati i Priori entranti. In beneficenza il ricavato delle sottoscrizioni a premi

Domenica 24 e lunedì 25 novembre a Rivarolo Canavese saranno celebrati i festeggiamenti in onore di Sant’Eligio, il santo protettore degli orafi, dei metallurgici e affini. La manifestazione è giunta alla 131ª edizione. Nutrito il calendario degli appuntamenti. Domenica 24 novembre alle ore 11,00 nella chiesa di San Michele sarà celebrata la Santa Messa alla quale seguirà alle 12,15 la consegna delle Borse di Studio presso il salone conferenze dell’ex cotonificio ex Vallesusa.

Alle ore 13,00 è previsto l’aperitivo offerto da Priori in carica Piercarlo Rossetto e Salvatore Grieco e pranzo presso il salone ex Vallesusa mentre alle ore 15,00 avrà luogo la presentazione dei Priori per l’anno 2020. La celebrazione prosegue il giorno seguente, lunedì 25 novembre, alle ore 8,00 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei defunti della Compagnia nella chiesa di San Rocco a Rivarolo Canavese.

Alle 19,45 cena di chiusura presso il salone ex Vallesusa e alle ore 23,00 in calendario è il brindisi di chiusura offerto dai Priori entranti e lettura del verbale annuale; seguirà la rituale sigillatura del nuovo baule di custodia dei vecchi verbali della Compagnia.

Durante il pranzo e la cena si terranno le rituali sottoscrizioni a premi a scopo benefico con i doni offerti dai Priori in carica, dai commercianti e simpatizzanti di Sant’Eligio. Il ricavato verrà devoluto in opere di beneficenza.

Leggi anche

05/12/2019

Economia, piccole e medie imprese e accesso al credito: appuntamento il 10 dicembre a Ivrea

Proseguono gli incontri su “PMI e acceso al credito: come rispondere alle novità legislative”. Dopo quello […]

leggi tutto...

05/12/2019

Caselle: servizio di trasporto dall’aeroporto al centro città e alle stazioni con i Bus Express

Prende il via il nuovo servizio Express dall’Aeroporto di Torino per il centro Città operato da […]

leggi tutto...

05/12/2019

Rivarolo: gran festa alla Casa di Riposo San Francesco per i cento anni compiuti da Adele Giorda

Gran festa alla casa di riposo San Francesco di Rivarolo Canavese: il 30 novembre è tornata […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy