Rivarolo Canavese: gli auguri del sindaco Rostagno agli studenti nel loro primo giorno di scuola

Rivarolo Canavese

/

11/09/2017

CONDIVIDI

"Gli istituti scolastici rivarolesi continuano a conquistare la ribalta nazionale - ha scritto il primo cittadino - grazie a prestigiosi premi e importanti traguardi ottenuti dagli studenti delle nostre scuole"

Il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno ha salutato con un messaggio pubblicato sul sito istituzionale del Comune, i tanti scolari e studenti rivarolesi che nella mattina di oggi, lunedì 11 settembre, hanno affollato le aule scolastiche dopo la pausa estiva per affrontare un altro anno di studio. Il primo cittadino augura a tutti coloro che sono impegnati nello studio, di trascorrere giornate serene. Ecco il testo del messaggio, che pubblichiamo volentieri, rivolto anche alle famiglie, ai dirigenti scolastici e al personale dovente e non docente:

“L’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta un’emozione per tutti, in particolare per chi l’intraprende per la prima volta: varcare per la prima volta l’ingresso della scuola significa cominciare un nuovo percorso di vita che nella nostra città è da sempre un percorso virtuoso. Gli istituti scolastici rivarolesi continuano a conquistare la ribalta nazionale, grazie a prestigiosi premi e importanti traguardi ottenuti dagli studenti delle nostre scuole.

Nel nuovo anno scolastico l’obiettivo per tutti deve essere quello di trascorrere giornate serene impegnate nelle attività didattiche, nell’accettazione reciproca, nell’ascolto, nella capacità di superare le difficoltà, ognuno nel rispettivo ruolo.

Auspico una sempre maggiore collaborazione tra scuola e famiglie per un’alleanza educativa base fondamentale per la crescita armonica dei ragazzi di oggi, adulti di domani.
l’amministrazione comunale cittadina è al fianco delle istituzioni scolastiche, degli studenti e delle famiglie per una sinergia d’azione, per una scuola al passo con i tempi, per condividere progetti concreti, per una corretta crescita umana e culturale dei nostri ragazzi.

Auguro un sereno e proficuo anno scolastico agli alunni, ai genitori, ai dirigenti scolastici e a tutto il personale docente e non docente delle scuole cittadine”.
Rivarolo, 11 settembre 2017
Il Sindaco
Alberto Rostagno

 

Dov'è successo?

Leggi anche

16/09/2019

Ciclista di Borgaro muore mentre pedala nei campi di Ciriè. 50enne stroncato da un malore

Stava tranquillamente pedalando in sella alla sua mountain bike nelle campagne della periferia di Ciriè quando […]

leggi tutto...

16/09/2019

Valperga: all’Istituto comprensivo 3 alunni non entrano in aula. Non erano in regola con i vaccini

Prima i tre bambini di Ivrea che non hanno potuto fare il loro ingresso nella scuola […]

leggi tutto...

16/09/2019

Valperga: approvata la Variante parziale al Piano Regolatore. E il clima in paese si “arroventa”

La vita amministrativa e politica a Valperga è sempre stata, a memoria d’uomo, decisamente turbolenta. Ma […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy