Rivarolo Canavese, domenica 12 marzo la prima edizione del Carnevale delle frazioni

Rivarolo Canavese

/

07/03/2017

CONDIVIDI

Grazie all'impegno del Grap di Pasquaro e alla collaborazione con il Comune, prende il via un nuovo appuntamento

Un Carnevale per le frazioni: è quello che avrà luogo la prossima domenica 12 marzo. L’obiettivo? Dare vita a un ideale trait d’union con la prima edizione di una Carnevale dedicato in particolare ai bambini alla tradizione del Carnevale di Rivarolo Canavese. A promuovere la manifestazione è il Gruppo Ricreativo Amicizia Pasquaro in collaborazione con l’amministrazione comunale. Sarà la Filarmonica Rivarolese ad aprire la sfilata alla quale parteciperanno  i carri trainati dai cavalli dello Storico Carnevale di Ivrea sui quali prenderanno posto i bambini che lanceranno caramelle, coriandoli e stelle filanti.

Il corteo partirà alle 14,00 dal parco giochi di via Pittara in frazione Pasquaro e terminerà in via Santa Caterina da Siena, nel piazzale dove è situata la sede del Grap, all’interno della quale sarà possibile concludere questa prima edizione del Carnevale delle frazioni con bugie e zucchero filato. L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno di tanti volontari e a quello della frazioni rivarolesi, ognuna delle quale prenderà parte alla sfilata con il proprio stendardo, all’entusiasmo degli insegnanti e degli scolari delle scuole. Un impegno collettivo che prolunga il periodo carnevalesco per la gioia di bimbi – e perchè no? – anche degli adulti.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2018

Cuorgnè: domenica 21 ottobre “Gran Castagnata” e “Passerella Cinofila” in piazza Martiri

Con l’arrivo dell’Autunno tornano in Canavese le tradizionali “Castagnate”: domenica 21 ottobre sarà la volta di […]

leggi tutto...

Canavese

/

16/10/2018

Trapianto di polmoni a cuore fermo al “Maria Vittoria”. Il donatore è un 40enne canavesano

Primato all’ospedale Maria Vittoria di Torino: l’équipe chirugica diretta dal professor Emilpaolo Manno ha eseguito, oggi, […]

leggi tutto...

Chivasso

/

16/10/2018

Chivasso: dopo quattro anni riapre nel 2019 la sede Inps. Il sindaco Castello: “Stop ai disagi”

Nel 2015, la notizia della chiusura della sede Inps di via Demetrio Cosola a Chivasso, fu […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy