Rivarolo Canavese: domani sera il ministro dell’Interno Alfano sarà ospite della Winter School

Rivarolo Canavese

/

21/01/2016

CONDIVIDI

La sessione invernale del Centro Studi avrà luogo all'hotel Rivarolo all'Urban Center dal 22 al 24 gennaio

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano sarà ospite, nella serata di domani, venerdì 22 gennaio alle 21,30, della Winter School-L’arte della politica, in occasione dell’inizio della sessione invernale del Centro Studi che avrà luogo dal 22 al 24 gennaio all’hotel Rivarolo dell’Urban Center in corso Indipendenza. La Winter School è un  centro studi sociali, culturale e politico che è parte integrante dell’Associazione “Difendiamo il Futuro”.

Alla serata interverranno anche il sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno e alcuni colleghi in rappresentanza delle Amministrazioni territoriali. L’associazione “Difendiamo il Futuro” è nata nel 2001 per rispondere all’esigenza di informazione e formazione culturale, sociale e politica sempre più sentita in questi ultimi anni e diffusa a tutti i livelli della società, tanto tra i giovani quanto tra gli adulti: la totale disponibilità delle informazioni, la diseducazione all’analisi critica della realtà, l’eccessiva semplificazione di tematiche economiche e sociologiche rischiano di disorientare le persone e di rendere loro impossibile formarsi un’opinione fondata e strutturata dei grandi temi di attualità. L’associazione persegue finalità di sviluppo sociale e promozione culturale.

Tra i relatori della sessione invernale figurano Ernesto Galli Della Loggia, editorialista del Corriere della Sera, Francesco Tuccari, professore di Storia delle Dottrine Politica all’Univesità di Torino, Riccardo Ruggeri, già Amministratore delegato della New Holland e Pietro Terna, già presidente di Confindustria.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

15/12/2017

Ex dipendente dell’Olivetti scompare nel nulla da anni. La procura accusa il fratello di averlo ucciso

La procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio di Salvatore Angemi, 55 anni, di […]

leggi tutto...

Ivrea

/

15/12/2017

Ivrea: dopo la grigliata dimentica un forchettone in macchina. Condannato a 1.500 euro di multa

Mille e cinquecento euro di multa: non per aver commesso violazioni al codice della strada ma […]

leggi tutto...

Ivrea

/

15/12/2017

Ivrea: un guasto tecnico blocca il servizio di emodinamica. I pazienti costretti a emigrare

Il gruppo di continuità che assicura l’erogazione di energia in caso di interruzione dell’erogazione di energia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy