30/01/2016

Cronaca

Rivarolo Canavese: da ieri stop ai mezzi pesanti nelle strade del centro storico cittadino

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Dal 29 gennaio è in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti con massa superiore ai 3,5 tonnellate nel centro storico di Rivarolo Canavese. L’ordinanza riguarda nella fattispecie autocarri, autocaravan, autoarticolati, autotreni, autosnodati, mezzi d’opera, macchine agricole e macchine operatrici. I veicoli non adibiti al trasporto delle persone che hanno un peso complessivo a pieno carico superiore a 9 tonnellate potranno transitare nel tratto più breve e periferico ed esclusivamente per effettuare le operazioni di carico e scarico merci presso medie e grandi strutture di vendita e per accedere alle sedi di attività produttive, previo rilascio dell’autorizzazione da parte del comando della polizia municipale.

L’ordinanza esclude, tra gli altri i veicoli delle forze di polizia e i e i veicoli di soccorso sanitario, dei Vigili del fuoco, delle Poste Italiane, della Protezione Civile, automezzi dell’amministrazione pubblica e i veicoli destinati alla raccolta dei rifiuti. Coloro che non osserveranno il divieto incorreranno nel pagamento di una sanzione che va da 84 a 335 euro. L’ordinanza, firmata dal sindaco Alberto Rostagno il 29 gennaio, è pubblicata nell’albo pretorio on line del sito web comunale. Sarà la polizia municipale a effettuare i quotidiani controlli nel perimetro interessato da provvedimento.

Queste le vie interessate dal divieto: Corso Torino, da Piazza Aimone Chioratti sino all’intersezione con Via della Lumaca in direzione sud e dall’intersezione con Via Pittara sino a Piazza Aimone Chioratti in direzione nord;  Corso Indipendenza da Piazza Aimone Chioratti sino all’intersezione con Via Vallero;  Corso Italia, consentendo l’accesso in Piazza Massoglia per la sosta; Via Trieste da Corso Italia sino all’intersezione con Via Vallero;  Via IV Novembre e Via Tiro a Segno; Via San Francesco d’Assisi; Via Nigra; Via Valle;  Via Merlo, da Corso Torino sino all’intersezione con Via della Lumaca;  Viale Losego, Via Rejneri, Via Giacosa e Via Gallo Pecca;  Via Piave, Via Micono e Via Recrosio; Viale Berone, Corso Rocco Meaglia e Via Carisia;  Via Montenero da Via San Francesco sino all’intersezione con Via Bertolotti e Via Colombo. 

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy