Rivarolo Canavese, Alessandro Villa, 16 anni di Feletto, è campione nazionale di scacchi

Rivarolo Canavese

/

02/11/2015

CONDIVIDI

Alla kermesse nazionale hanno partecipato oltre un migliaio di persone. Una collaborazione che ha dato i suoi frutti

Si chiama Alessandro Villa, ha sedici anni, abita a Feletto, è iscritto alla Società Scacchistica Torinese e da domenica pomeriggio, per la seconda volta è il campione d’Italia nel campionato Under 16 a squadre di scacchi. Il campionato scacchistico che si è concluso domenica scorsa nei saloni dell’hotel Rivarolo all’Urban Center di Rivarolo Canavese ha riscosso, prevedibilmente, un grande successo.

Grazie all’impeccabile organizzazione e all’interesse che il gioco degli scacchi riscuote in special modo tra i giovanissimi. Trentaquattro le squadre in gara provenienti da tutta Italia per un totale di circa mille persone tra partecipanti alle gare, dirigenti delle squadre e parenti dei ragazzi. Un evento nazionale che la città di Rivarolo ha ospitato per la prima volta in tutta la sua storia, come ha sottolineato durante la conferenza stampa di presentazione il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno. La collaborazione tra la società scacchistica torinese, la Federazione Nazionale, l’amministrazione comunale, la Pro loco di Feletto ha dato suoi frutti: un’ottima organizzazione che ha lasciato tutti soddisfatti: partecipanti e organizzatori.

E ha fatto in modo che, ancora una volta, il Canavese potesse dimostrare di avere la potenzialità per ospitare manifestazioni di grande respiro nazionale e internazionale.

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

26/09/2018

Rivarolo-Cuorgnè: a spasso con la droga in tasca. I carabinieri denunciano due giovani

Due giovani canavesani sono stati denunciati nei giorni scorsi durante l’attività antidroga svolta dai carabinieri della […]

leggi tutto...

25/09/2018

“Strada Gran Paradiso”: la visita al castello di Valperga conclude le escursioni di fine estate

Ultimo fine settimana di settembre e ultima escursione di fine estate-inizio autunno per Strada Gran Paradiso. […]

leggi tutto...

Volpiano

/

25/09/2018

Volpiano: alla scuola di musica della Filarmonica il nome del presidente dell’Anbima Piero Cerutti

Volpiano ha ricordato Piero Cerutti, il presidente provinciale dell’Anbima, l’associazione nazionale che rappresenta le bande musicali […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy