Rivarolo Canavese: al via il “Campus del cammino” nel suggestivo parco del castello Malgrà

Rivarolo Canavese

/

15/10/2016

CONDIVIDI

L'iniziativa è promossa dal Comune, dalla Uisp, dall'Asl To4 e l'aad Nordic Walking di Andrate per promuovere l'attività fisica

L’attività fisica è determinante per il benessere dell’organismo: è per questa ragione che il Comune di Rivarolo Canavese promuove un’iniziativa per la promozione dell’attività fisica denominata “Campus del Cammino” che avrà luogo al parco del Castello di Malgrà in collaborazione con l’Asl To4 di Ivrea, Ciriè e Chivasso, l’Asd “Nordic Walking” di Andrate e il Comitato di Ivrea e Canavese. L’invito è rivolto a gruppi e persone single che hanno necessità di svolgere un esercizio fisico costante, piacevolemnte svolto all’aria aperta, sicuro e salutare, con lezioni di Nordic Walking (camminata con i bastoni) ed escursioni.

Spiega il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno, medico di professione: “L’attività è consigliata a tutti coloro che, indipendentemente dall’età, vogliono adottare uno stile di vita più attivo e imparare un nuovo modo di muoversi in un ambiente naturale”. E’ bene sapere che la pratica del Nordic Walking richiede un breve corso di avvicinamento di tre lezioni per acquisire la tecnica di base. Ogni martedì dalle 15,30 alle 17,30 I partecipanti potranno effettuare passeggiate con partenza dal suggestive parco del castello Malgrà lungo il percorso pedonale che costeggia la sponda del torrente Orco con la guida degli istruttori dell’associazione sportiva.

Il costo dell’abbonamento da ottobre a giugno è di 50 euro più 10 euro per la tessera Uisp mentre l’abbonamento da marzo a giugn0 comporta un costo di 40 euro oltre ai 10 euro della tessera Uisp. Si richiede il certificate medico che attesti l’ideoneità all’attività sportive non agonistica. Il breve corso di avvicinamento alla tecnica di Nordic Walking è compreso nell’abbonamento.

Per informazioni e iscrizione è sufficiente telefonare ai seguenti numeri: 334/660.44.98-342/375.11.17 o inviare una mail a scuolanordicwalking@viviandrate.it

Leggi anche

30/05/2020

Coronavirus, il presidente della Regione: “Abbiamo i numeri per riaprire i confini il 3 giugno”

Ospite di Tgcom24 il presidente Alberto Cirio ha affermato che “il Piemonte ha i numeri in […]

leggi tutto...

30/05/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, sabato 30 maggio 7 decessi e 82 contagi. Il Covid-19 rimane tra noi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi sabato 30 maggio, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...

30/05/2020

Chivasso, messaggio del sindaco Castello: “Abbiamo riaperto i mercati ma la prudenza è d’obbligo”

Pubblichiamo il messaggio che il sindaco di Chivasso Claudio Castello rivolge ai cittadini dove si fa […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy