Rivarolo: il mitico Livio Raggino conquista il titolo di campione italiano di paraciclismo

Rivarolo Canavese

/

11/07/2018

CONDIVIDI

Ancora un meritato e grande successo dell'atleta rivarolese. Riuscirà a portare in città anche la medaglia d'oro da campione del mondo?

Il tricolore è una abitudine a Rivarolo, dove è rientrato da Campione Italiano Livio Raggino che domenica 1° luglio a Darfo Boario Terme, in Val Camonica, ha conquistato il podio più alto del Campionato d’Italia di paraciclismo.

Ventitrè le maglie tricolori in palio per le varie categorie che hanno animato le corse dell’intensa giornata conclusiva del #Tricolore2018 firmato dall’Associazione Sportiva Boario.
Livio Raggino con il suo triciclo categoria MT2 del Trirace Handcycling Team, nonostante un’altra giornata caldissima, che invitava più ad andare in gita al vicino Lago d’Iseo che a restare a bordo strada, ha tritato chilometri con la grinta e la concentrazione di sempre, mentre il suo piccolo coach Luca lo incitava come solo lui sa fare.

Il pubblico numeroso è ormai affezionato a questa splendida coppia di papà e figlio speciali ha respirato l’orgoglio azzurro tra tanti campioni olimpici e del mondo presenti, che dal 2 al 5 agosto in maglia azzurra parteciperanno ai Mondiali di Maniago, in Friuli..

“Attendo l’eventuale convocazione ai Mondiali – dichiara Raggino – ritemprato da una piccola vacanza con la moglie Emanuela e Luca – torno ad allenarmi subito, ma un po’ di riposo mi ha fatto bene soprattutto agli occhi e al cuore. Ora tocca tornare a pensare alle gambe”.
Si schermisce con la solita modestia quando gli si chiede come si sente e se porterà in Canavese anche la medaglia mondiale. Ma piace così: umile, caparbio e vincente.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ciriè

/

19/02/2019

Ginecologia a Ciriè: il sabato appuntamento con l’iniziativa dell’Asl T04 “Le donne incontrano le ostetriche”

L’Asl T04 organizza il ciclo di appuntamenti gratuiti “Le donne incontrano le ostetriche”, che si svolgeranno […]

leggi tutto...

Belmonte

/

19/02/2019

Spettacoli teatrali e conferenze per tenere viva l’attenzione dei canavesani sul futuro del Sacro Monte di Belmonte

Tante iniziative per tenere desta l’attenzione dei canavesani e delle istituzioni locali sul Santuario di Belmone, […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

18/02/2019

Castellamonte: sulle scuole è scontro al vetriolo tra il sindaco Mazza e il dirigente Morgando

E’ polemica al vetriolo tra il dirigente delle scuole castellamontesi Federico Morgando e l’Amministrazione comunale. Il […]

leggi tutto...