17/03/2018

Sport

Rivarolo: al via le Ronde del Canavese. Gino e Ravera puntano di nuovo al podio più alto

CONDIVIDI

Sono 54 gli equipaggi che figurano nell’elenco iscritti della Ronde del Canavese giunta alla sua 13° edizione. Un evento sicuramente penalizzato dal rinvio dovuto al rischio maltempo nel week-end fra il 24 e 25 febbraio e spostato a oggi sabato 17 giorno in cui si sono svolte le verifiche tecniche e domani domenica 18 marzo dove per altro è in concomitanza con altre due manifestazioni in Lombardia e Veneto. Nonostante tutto il programma dell’appuntamento canavesano propone un appuntamento interessante dove spiccano le presenze del cuneese Alessandro Gino il quale, insieme a Marco Ravera proverà a bissare il successo ottenuto lo scorso anno a bordo della Ford Fiesta Wrc.

Il piemontese dovrà tuttavia vedersela con una concorrenza molto qualificata. Ad iniziare dal Laziale Andrea Minchella al via con Venanzio Aiezza sulla Ford Fiesta Wrc con i colori della Biella Corse. A bordo di una Word Rally Car anche il vincitore del Campionato Italiano Velocità si ghiaccio 2017 Alessandro Pettenuzzo il quale, insieme a Roberto Aresca, dispone della Ford Focus abitualmente usata dal papà Augustino.

Altra presenza di spicco quella del monegasco Fabien De Planche in gara con Julien Reisdorf con una Skoda Fabia iscritta in classe R5 dove è attesa la sfida con la vettura gemella di Mario Trolese e Paolo Porta equipaggio inedito che come De Planche corre con i colori della Turismotor’s. Interessante il confronto anche fra le Super 2000 con i locali Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero sulla Skoda Fabia pronti a sfidare i settimesi Riccardo Lopes e Stefano Mazzetto che disporranno invece di una Punto Abarth.

Nella stessa classe tutta da seguire la prestazione a bordo della Peugeot 207 di Giovanni Bausano e Andrea Scali, idoli locali vincitori lo scorso anno del “Memorial Gino Bellan” riservato al primo equipaggio canavesano classificato. Completano la classe Super 2000 Manuele Recrosio e Andrea Fegatelli a bordo di una Peugeot 207.

Unica presenza femminile quella di Caterina Costanzo insieme ad Erica Cima le quali approfittano del gara di casa per risalire sulla piccola Mitsubishi Colt. Il programma della manifestazione prevedeva per sabato 17 marzo le verifiche tecniche e sportive seguite dallo shake down e dalla consueta cerimonia di partenza dall’allea di Corso Indipendenza nell’elegante centro di Rivarolo.

L’attenzione è però puntata su domani, domenica 18 marzo, quando alle 8.01 le vetture usciranno dal parco chiuso notturno e dopo una breve assistenza a Courgnè si dirigeranno verso lo start del primo passaggio previsto per le 8.56. I successivi passaggi alle 11.25-13.54- 16.23 con una pausa dopo ogni prova dove i concorrenti faranno tappa a Courgnè per il riordino e l’assistenza. L’arrivo finale con le premiazioni poco dopo le 17 sempre a Rivarolo. La 13° Rally Ronde Canavese assegna anche in questa edizione i Memorial “Livio Bausano” e “Gino Bellan” e il Trofeo TCA Trasporti.

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy