Rivarolo: a processo le due zingare bloccate dopo un furto, da un carabiniere fuori servizio

Rivarolo Canavese

/

28/04/2016

CONDIVIDI

Gli uomini dell'Arma hanno recuperato i gioielli che le due nomadi di 19 e 20 anni avevano trafugato dall'appartamento di un'anziana signora

Erano due zingare di 19 e 20 anni le due donne che questa mattina sono state bloccate, mentre erano in fuga, da un carabiniere della Compagnia di Ivrea fuori servizio. Le donne, dopo essere state condotte in caserma a Rivarolo Canavese, sono state arrestate per furto. Domattina avrà luogo l’udienza di convalida dell’arresto. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea, che hanno immediatamente raggiunto il collega che aveva fermato le due nomadi, hanno recuperato alcune decine di gioielli di vario genere.

Al momento le giovani si trovano agli arresti domiciliari in una comunità chivassese in attesa dell’udienza che si svolgerà davanti al giudice per le indagini preliminari (Gip). La refurtiva era stata sottratta a un’anziana pensionata che abita in un appartamento in corso Italia. La loro precipitosa fuga si è fermata in via Trieste grazie al casuale passaggio del carabiniere che, pur non essendo in servizio, non ha esitato a bloccarle sotto gli sguardi attoniti dei passanti.

Le zingare hanno consegnato ai carabinieri un set di cacciaviti che sarebbe servito loro per forzare la porta dell’appartamento. I carabinieri stanno indagando per verificare se le due nomadi siano responsabili di altri furti compiuti di recente a Rivarolo.

Dov'è successo?

Leggi anche

03/07/2020

La Fondazione Crt: “Via l’ospedale Covid dalle ex Ogr”. Valle (Pd): “Cirio decida che cosa fare”

“Finita la festa, gabbato lu santo” recita un vecchio adagio quanto mai attuale nel momento in […]

leggi tutto...

03/07/2020

Coronavirus in Piemonte: 4 i decessi (nessuno oggi) e 16 nuovi casi positivi. L’epidemia rallenta ancora

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunicato che, alle ore 18,00 di oggi, venerdì 3 luglio […]

leggi tutto...

03/07/2020

Epidemia, Rivarolo è una città Covid-free. Dall’inizio dell’epidemia, oggi nessun contagio

Rivarolo Canavese è Covid-free: a darne l’annuncio con evidente soddisfazione è il sindaco Alberto Rostagno sulla […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy