Rivarolo: a processo le due zingare bloccate dopo un furto, da un carabiniere fuori servizio

Rivarolo Canavese

/

28/04/2016

CONDIVIDI

Gli uomini dell'Arma hanno recuperato i gioielli che le due nomadi di 19 e 20 anni avevano trafugato dall'appartamento di un'anziana signora

Erano due zingare di 19 e 20 anni le due donne che questa mattina sono state bloccate, mentre erano in fuga, da un carabiniere della Compagnia di Ivrea fuori servizio. Le donne, dopo essere state condotte in caserma a Rivarolo Canavese, sono state arrestate per furto. Domattina avrà luogo l’udienza di convalida dell’arresto. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea, che hanno immediatamente raggiunto il collega che aveva fermato le due nomadi, hanno recuperato alcune decine di gioielli di vario genere.

Al momento le giovani si trovano agli arresti domiciliari in una comunità chivassese in attesa dell’udienza che si svolgerà davanti al giudice per le indagini preliminari (Gip). La refurtiva era stata sottratta a un’anziana pensionata che abita in un appartamento in corso Italia. La loro precipitosa fuga si è fermata in via Trieste grazie al casuale passaggio del carabiniere che, pur non essendo in servizio, non ha esitato a bloccarle sotto gli sguardi attoniti dei passanti.

Le zingare hanno consegnato ai carabinieri un set di cacciaviti che sarebbe servito loro per forzare la porta dell’appartamento. I carabinieri stanno indagando per verificare se le due nomadi siano responsabili di altri furti compiuti di recente a Rivarolo.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy