Rivara, raffica di furti in paese. Gli “Arsenio Lupin” in salsa canavesana rubano anche le offerte in chiesa

22/01/2018

CONDIVIDI

I qualche caso i malintenzionati sono entrati nelle case mentre i proprietari si trovavano in casa. A breve le telecamere per garantire la sicurezza

Ladri in azione a Rivara. E non è la prima volta. Tra gli obiettivi dei ladri anche la chiesa parrocchiale. Ladri particolari, professionisti senza dubbi, perchè in alcuni casi sarebnbero addirittura penetrati nelle abitazioni mentra erano presenti i proprietari, alcuni dei quali si sono sentiti augurare la buonanotte. Nessuna aggressione: soltanto razzia di oggetti valore e contanti. Gli “Arsenio Lupin” in salsa canavesana non hanno trascurato neanche la cassetta delle offerte situata in chiesa.

In questo caso hanno arraffatto pochi spiccioli (il furto è stato scoperto dal parroco) ma ciò non toglie che il comune canavesano comincia ad averne abbastanza di subire furti e visite inaspettate. Il problema non è nuovo: il tema della sicurezza è stata più volte sollevata dalle forze politiche di minoranza anche in Consiglio Comunale che più volte hanno chiesto l’installazione di un sistema di videosorveglianza che scoraggi in qualche modo i malintenzionati.

Sula necessità si garantire la tranquillità dei rivaresi concorda anche il sindaco Gianluca Quarelli che conferma di attendere il disco verde alla Soprintendenza per installare una rete di telecamere situata nei luoghi più sensibili del paese.

I fondi ci sono afferma il primo cittadino e, se tutto andrà per il verso giusto, entro fine mese inizierà l’installazione degli “occhi elettronici”.

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2019

Volpiano: auto finisce fuori strada sull’A5 Torino-Aosta e si ribalta. Ferite una donna e una bimba

Hanno rischiato la vita i componenti di una famiglia residente ad Aosta protagonista di un incidente […]

leggi tutto...

16/10/2019

Previsioni del tempo: migliora il tempo in Canavese e nelle regioni del Nord. Torna la stabilità

Queste le previsioni metereologiche di mercoledì 16 ottobre: AL NORD Tempo in miglioramento al nord Italia […]

leggi tutto...

16/10/2019

Tragedia sfiorata a Valperga: auto travolta dal treno al casello ferroviario. 63enne finisce al Cto

Gravissimo incidente ferroviario sulla linea “Canavesana” al passaggio a livello di via Borrelli a Valperga. Un’auto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy