31/05/2018

Sport

Rivara: una pedalata non agonistica sulle orme di Egan Bernal per aiutare i bimbi della Colombia

CONDIVIDI

Partirà da Rivara alla Ciclofficina domenica 3 giugno alle 10 la prima pedalata libera non agonistica denominata “Sulle strade di Egan”, organizzata dai soci e sostenitori del Fan Club che si svolgerà su percorso adatto a tutti e studiato dall’Official Fan Club Italia per ripercorrere le tappe dove il giovane campione colombiano Egan Bernal si è allenato per 2 anni e ha lasciato tanti amici e sostenitori per proseguire la sua brillante carriera in una delle formazioni più importanti del circuito world Tour il plurititolato Team SKY.

“Abbiamo colto l’occasione della presenza in Canavese della madre di Egan, Flor Marina Gomez – dichiara Vladimir Chiuminatto presidente del direttivo – per incontrarci tra i soci e sostenitori del fan club e gli appassionati di ciclismo, ripercorrendo alcune delle strade su cui il giovane campione si è allenato quando, giovanissimo, si è affacciato al ciclismo professionistico con il Team Professional Androni Giocattoli Sidermec. Sarà anche l’occasione per scattare la foto ufficiale con la divisa del Fan Club”.

“Ci muoveremo sulle principali strade su cui il nostro giovane amico si è allenato fino ad alcuni mesi fa – spiega il vice presidente Roberto Martino della Ciclofficina sede del fan Club -. Partiremo da Rivara per raggiungere Buasca frazione di San Colombano Belmonte presso il ristorante omonimo dove Egan ha alloggiato e dove i nascenti talenti sudamericani della Androni giocattoli Sidermec abitano, tra i quali, il colombiano Ivan Ramiro Sosa, il costaricense Kevin Rivera e l’esperto Rodolfo Torres reduce dal recentissimo 101 giro d’Italia. Qui a Buasca avremo l’occasione di effettuare un piccolo ristoro e scattare foto ricordo della giornata, per poi raggiungere nuovamente la sede del fan club”.

Al Direttore Sportivo Androni Giocattoli Giovanni Ellena, tra i promotori della pedalata, si deve il merito di aver portato il giovane nel territorio alto canavesano, permettendo di far nascere la “favola” che ha come protagonista Egan Bernal.

La partecipazione alla pedalata è libera a tutti gli appassionati di ciclismo. Il ricavato ottenuto dai tesseramenti al Fan Club verrà devoluto, ad una associazione indicata dal giovane campione, per un piccolo ma concreto aiuto ai bambini bisognosi della Colombia.

Nella giornata di domenica ci sarà l’opportunità di acquistare gadget e fare nuove iscrizioni nell’attesa di gustarsi i prossimi grandi successi del talento del Team SKY, in partenza per il prestigiosissimo Tour de France dove il fan club sarà sicuramente presente in massa.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...