A Riccione i Campionati Europei di Salvamento. In gara 3 atlete della società “Nuotatori Canavesani”

17/09/2019

CONDIVIDI

Le portacolori eporediesi sono: Francesca Pasquino, Vittoria Borgnino e Valentina Pasquino. Le gare prenderanno il via il prossimo venerdì 20 settembre. Partecipano 23 Nazioni

Si disputeranno a Riccione dal 17 al 30 settembre i XII° Campionati Europei di Nuoto per Salvamento, presso lo Stadio del nuoto di Riccione per quanto riguarda le gare in piscina, e sulla spiaggia dei “Bagni 7” per le gare in mare. Edizione che ancora prima di vedere il via, ha già stabilito un record per il numero di nazioni partecipanti ben 23, e tra le quali vede l’Italia tra le grandi favorite e sicura protagonista in piscina e in mare anche grazie ai ragazzi portacolori della Nuotatori Canavesani. La società canavesana contribuirà con ben tre atleti alla selezione nazionale.

Le portacolori eporediesi sono: Francesca Pasquino, reduce dai campionati Europei Juniores di nuoto che la vista piazzarsi al settimo posto nei 100m Dorso. La promessa del nuoto canavesano sarà impegnata sia nelle gare in piscina con i 200 metri “Ostacoli” i 200 metri “Super Life Saving” e nel 100 metri “Percorso Misto”, che nelle specialità “Ocean”, “Nuoto Frangente” e “Canoa” per quanto riguarda le gare in mare.

Valentina Pasquino sarà impegnata nei 100 metri “Trasporto Manichino” con pinne per le gare in piscina e nelle gare di Bandierine e 90 metri sprint per le gare in mare.

Vittoria Borgnino che dopo il suo ritorno nella società canavesana guidata da Giovanni Anselmetti, conquista una meritata convocazione nella nazionale assoluta e parteciperà alle gare in mare nella specialità di ocean, canoa e tavola.

Le gare prenderanno il via il 20 settembre con le squadre nazionali e proseguiranno con i campionati europei per club che chiuderanno la kermesse, sarà possibile seguire le gare in streaming sul sito della federazione italiana nuoto (www.federnuoto.it).

Leggi anche

13/10/2019

Previsioni meteo: il tempo peggiora tra lunedì e martedì. Da mercoledì il ritorno alle belle giornate

Le previsioni meteoreologiche non hanno dubbi: allo stato attuale delle cose su Canavese, in Piemonte e […]

leggi tutto...

13/10/2019

Busano-Favria: incidente nella notte. Sbanda con l’auto e si ribalta fuori strada. 30enne in ospedale

Ha sbandato con l’auto ed è finito con l’auto nei prati che costeggiano la carreggiata: protagonista […]

leggi tutto...

13/10/2019

Cuorgnè: Carla Boggio riconfermata dai sindaci presidente del Consorzio Intercomunale Servizi

E’ Carla Boggio la presidente del Ciss 38 (il Centro Intercomunale Servizi) che ha sede nella […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy