Quincinetto: automobile esce di strada sull’autostrada A5. Un ferito grave al Cto

Quincinetto

/

22/10/2018

CONDIVIDI

Il conducente, di nazionalità greca, ha improvvisamente perso il controllo dell'auto. A estrarlo dall'abitacolo accartocciato sono stati i vigili del fuoco di Ivrea

Non è ancora chiaro per quali ragioni l’uomo ha perso il controllo della Nissan sulla quale viaggiava ma nell’uscire fuori strada ha riportato traumi che ne hanno reso necessario il trasporto al Cto di Torino. E’ accaduto sull’autostrada A5 Torino-Aosta nei pressi dello svincolo di Quincinetto poco dopo le 7,00 di oggi lunedì 22 ottobre. L’auto, con targa straniera, dopo aver sbandato ha violentemente urtato contro il guard rail, lo ha divelto ed è finita nella scarpata sottostante. A bordo dell’auto si trovava un uomo di 48 anni di nazionalità greca. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio.

Sul luogo dell’incidente sono interventui il personale sanitario del 118, l’eliambulanza e i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea. Sono stati questi ultimi a estrarre l’automobilista dalle lamiere accartocciate dell’abitacolo. Le condizioni del ferito hanno convinto il personale medico a disporne il trasporto in ospedale a bordo dell’eliambulanza del 118. L’uomo, che nel sinistro ha riportato un politrauma è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni di salute sono gravi, ma al momento non correrebbe pericolo di vita.

I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale mentre il personale tecnico dell’Ativa, la società che gestisce in concessione il tratto autostradale ha provveduto a regolare il flusso del traffico, in parte ostacolato dalle operazioni di soccorso e di rimozione del automezzo incidentato.

Dov'è successo?

Leggi anche

09/07/2020

Coronavirus in Piemonte: un deceduto, lieve aumento dei ricoverati in terapia intensiva e dei contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che alle ore 17,30 di oggi, giovedì 9 luglio […]

leggi tutto...

09/07/2020

Visite agli anziani in casa di riposo. I parenti polemizzano. La Regione: “L’epidemia non è finita”

Visite agli anziani in casa di riposo. I parenti polemizzano. La Regione: “l’epidemia non è finita”. […]

leggi tutto...

09/07/2020

“Buco” di 25 milioni nel bilancio dell’Asl T04. I sindaci non approvano. Si teme per i tagli

Una perdita di 25 milioni di euro e l’assemblea dei sindaci si astiene e non approva […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy