Primato a Salerano: all’opposizione il gruppo consiliare della Lega Nord più giovane d’Italia

Salerano

/

22/06/2018

CONDIVIDI

Il capogruppo di minoranza Andrea Cantoni e il consigliere comunale Maurizio Bordone, rispettivamente di 18 e 22 anni entrano nel Guiness

Mercoledì 20 giugno alle ore 21,00 si è tenuto il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione di Salerano Canavese. Nel corso della serata ha avuto luogo il Giuramento del Sindaco Enrico Tea, la nomina del vice sindaco Domenico Mancuso e Andrea Merlo come Assessore a completamento della Giunta: dopo la cerimonia d’insediamento, ha avuto luogo la votazione dei membri della Commissione Elettorale e dei Giudici Popolari. Ma la notizia più curiosa della serata, assieme all’ormai nota elezione del neo diciottenne Consigliere Comunale Andrea Cantoni, è che lo stesso Gruppo Consiliare della Lega composto anche da Maurizio Bordone (classe 1996) risulta ufficialmente il più giovane di tutti i Consigli Comunali della Penisola.

Queste le dichiarazioni del giovanissimo capogruppo di minoranza Andrea Cantoni, che pur essendo alla prima esperienza amministrativa ufficiale, è parso avere fin da subito le idee chiare sull’attuale situazione amministrazione di Salerano: “A qualcuno non ha fatto piacere la presentazione di questa lista alle elezioni, ho ricevuto diversi attacchi, alcuni accettabili e costruttivi e altri un po’ meno. Ma ho intenzione di rassicurarvi, non con un inutile sproloquio riguardo quelle che possano essere le capacità mie e del Consigliere Bordone, ma con una, seppur breve, dichiarazione di intenti. Questo gruppo consiliare, che fa riferimento alla Lega, sarà minoranza e non, per forza, opposizione: saremo infatti più che felici di approvare iniziative se, a nostro parere, faranno gli interessi dei Saleranesi.

Proprio per questo motivo saremo a disposizione per il bene della comunità, qualora la Maggioranza ne avesse il bisogno. Detto ciò, a nome mio e del consigliere Bordone, mi complimento con il Sindaco Enrico e la sua lista per l’ottimo risultato ottenuto, augurandomi che, tra maggioranza e minoranza, possa instaurarsi un rapporto di positiva ed edificante collaborazione: ne avremo tutti bisogno per dare al Comune di Salerano e ai suoi abitanti un’Amministrazione produttiva ed efficiente”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

22/09/2018

Licenziato perchè malato di Parkinson. L’ex senatore Eugenio Bozzello: “Canavese senza umanità”

Era stato licenziato dall’azienda per la quale lavorava perchè ammalato di Parkinson. Lui fa ricorso, si […]

leggi tutto...

Ivrea

/

22/09/2018

Voleva vedere il mare per l’ultima volta. I volontari della Croce Rossa fermano l’ambulanza in spiaggia

Desiderava tanto rivedere, forse per l’ultima volta il mare che bagna le coste della sua amata […]

leggi tutto...

Lombardore

/

22/09/2018

Lombardore: anziana di 78 anni travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada

Aveva 78 anni Giovanna Baldovino, la pensionata che è stata travolta e uccisa da un’auto mentre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy