Previsioni meteo: grazie all’anticiclone delle Azzorre ecco il primo week end dal sapore estivo

Canavese

/

01/06/2019

CONDIVIDI

L'espansione dell'alta pressione determina anche un rialzo delle temperature, con valori di poco inferiori ai 30 gradi centigradi sulle zone di pianura

Un promontorio anticiclonico proveniente dall’arcipelago delle Azzorre presente sull’Europa occidentale favorisce sul Piemonte giornate caratterizzate da cielo soleggiato e condizioni in prevalenza stabili, ad eccezione di una modesta instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi alpini in particolare nella giornata di domenica. L’espansione dell’alta pressione determina anche un rialzo delle temperature, con valori di poco inferiori ai 30 gradi centigradi sulle zone di pianura. Queste le previsioni diramate dall’Arpa regionale:

Sabato 1° giugno

Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso con formazione di cumuli pomeridiani a ridosso dei rilievi. Precipitazioni: deboli rovesci pomeridiani sparsi sui settori alpini. Zero termico: in ulteriore aumento sui 3.700 m. Venti: in montagna deboli, da nordest sulle Alpi e in prevalenza da sud sull’Appennino; in pianura calmi o deboli da sud.

Domenica 2 giugno

Nuvolosità: cielo soleggiato con addensamenti cumuliformi sulle fasce montane e pedemontane dalla tarda mattinata. Precipitazioni: nelle ore centrali rovesci deboli sparsi sui rilievi alpini. Fenomeni localmente anche moderati sul settore compreso tra Alpi Cozie e Alpi Liguri. Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 3700 m. Venti: deboli, da nord sulle Alpi e da sud sui restanti settori. In serata rotazione da nordest a tutte le quote.

Leggi anche

19/08/2019

Volpiano, a ottobre finalmente la gara d’acquisizione di Comital e Lamalù. Fine dell’incubo?

Il conto alla rovescia è già iniziato: tra 45 giorni si aprirà ufficialmente la gara per […]

leggi tutto...

19/08/2019

Chivasso: è tutto pronto per la fantasmagorica festa patronale del “Beato Angelo Carletti”

La Città di Chivasso si appresta a festeggiare il suo Santo Patrono Beato Angelo Carletti nel […]

leggi tutto...

19/08/2019

Cade dal sollevatore in casa di riposo durante uno spostamento. Grave una pensionata di 96 anni

E’ ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Chivasso l’anziana di 96 anni vittima di un […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy