10/07/2018

Sport

Il popolo bianconero impazzisce per la gioia: Cristiano Ronaldo è, per 4 anni, della Juventus

Caselle

/
CONDIVIDI

I tifosi, impazziti dalla gioia non solo stanno mandando in tilt i social ma molti loro si augurano che lunedì 16 luglio Cristiano Ronaldo, 33 anni, 5 volte “Pallone d’oro”, l’aereo privato che porterà CR7 a Torino atterri a Caselle per manifestare al nuovo giocatore della Juventus tutto il loro calore. L’annuncio ufficiale della firma dol contratto è stato diramato sul web nella prima serata di oggi dal Real Madrid e dalla Juventus. Da lunedì 16 luglio Cr7 indosserà per la prima volta la maglia bianconera dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito.

“Benvenuto Cristiano. In effetti avevi ottimi motivi per venire a Torino. Complimenti alla Juventus per il grande obiettivo raggiunto” ha scritto in un tweet la sindaca di Torino Chiara Appendino. Ma sui social stanno scrivendo un po’ tutti: campioni del calcio, molti esponenti del mondo politico e quasi tutto il popolo bianconero. In una nota la società calcistica madrilena scrive: “Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine ad un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale. Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti sui campi di gioco in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento. È diventato anche il capocannoniere nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite”.

La Juventus ha lanciato in rete l’hashtag #WelcomeToJu, Cristiano!: sotto il claim campeggia un’immagine stilizzata con le lettere di Cristiano. D’altro canto la Juventus ha effettuato uno dei più ingenti investimenti della sua storia: la società verserà nelle casse dei Blancos 100 milioni di euro oltre ai 12 milioni di euro di contributo di solidarietà previsto dalla Fifa. E non è tutto: l’ingaggio di CR7 costerà alla società bianconera 30 milioni euro l’anno per quattro anni. La presentazione ufficiale di Ronaldo dovrebbe avere luogo all’Allianz Stadium poco prima della finale dei Mondiali di Calcio.

Per la firma del contratto il presidente della Juve Andrea Agnelli è salito a bordo del suo aereo privato e ha raggiunto l’isola greca dove il campione portoghese sta trascorrendo le vacanze insieme alla moglie e ai figli. Ma Cristiano Ronaldo rappresenta anche un grande ritorno di immagine di Torino e del Piemonte in tutto il mondo. Il resto si vedrà sui campi di calcio.

Dov'è successo?

29/03/2024 

Cronaca

Chivasso: si schianta con un’auto senza assicurazione e intestata al padre deceduto e scappa

In una notte di frenetica attività, gli agenti della polizia locale di Chivasso si sono trovati […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Piemonte, definito dalla Regione il nuovo calendario scolastico 2024/2025. Ecco i dettagli

La Regione Piemonte ha annunciato il nuovo calendario scolastico per l’anno accademico 2024-2025, delineando un percorso […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile per il ponte di Pasqua. Precipitazioni sparse in tutto il Canavese

Queste le previsioni del tempo per il ponte di Pasqua elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy